Cronaca Società Monteroni 

A Monteroni la Polizia Locale scende in piazza per ascoltare i cittadini

Nuove tappe il 27 ottobre in Piazza Padre Pio, il 3 novembre in Piazzale Foscolo, il 17 novembre in Piazza Adamantino e il 15 dicembre in Piazza della Repubblica.

A Monteroni, la Polizia locale scende in piazza per ascoltare le istanze dei cittadini. Dopo il successo della prima e della seconda giornata di domenica 22 settembre in Piazza Falconieri e di ieri in Piazza Candido, la Polizia Locale continuerà ad incontrare i cittadini e le cittadine grazie alla serie di incontri dal titolo ''La Polizia Locale in piazza incontra i cittadini'', eventi voluti fortemente dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Mariolina Pizzuto che prevedono nuove tappe: il 27 ottobre in piazza Padre Pio, il 3 novembre in Piazzale Foscolo, il 17 novembre in Piazza Adamantino e il 15 dicembre in Piazza della Repubblica.

Durante gli incontri viene allestito un gazebo “Ufficio mobile” attrezzato per accogliere richieste, segnalazioni e istanze dai cittadini.

La partecipazione al primo evento e al secondo evento nelle piazze Falconieri e Candido è stata considerevole e la cittadinanza ha portato alla luce problematiche e aspetti del territorio meritevoli dell’intervento dei vari Settori dell’Ente, a tutela della sicurezza e del decoro del paese.

Dice il sindaco, Mariolina Pizzuto: “Con questa serie di incontri abbiamo voluto far sentire la vicinanza delle istituzioni ai cittadini, sia per migliorare sempre di più il decoro urbano sia perché siamo convinti che è fondamentale prevenire, grazie alla collaborazione tra istituzioni e cittadini, l’eventuale verificarsi di episodi sgradevoli che possono ledere al singolo, ma anche all’immagine di tutta la nostra comunità. Grande e impegnativo è il lavoro svolto dal nostro Comando di Polizia Locale, per il quale ringrazio il comandante Patrich Sorge e il vicesindaco con delega alla Polizia Locale, Massimiliano Manca”.

Commenta il vicesindaco, Massimiliano Manca: ''Esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto con la Polizia Locale nella persona del Comandante Sorge con il quale abbiamo portato  avanti e condiviso l'azione politica legata alla polizia di prossimità e alla sicurezza urbana prestando vicinanza e supporto ai cittadini. Un grande lavoro svolto grazie anche agli agenti di Polizia Locale che, seppur sotto organico, non hanno mai fatto mancare la loro dedizione alla divisa e alla città. La presenza di tanti cittadini accorsi in occasione della giornata della 'Polizia Locale in piazza' svoltasi domenica scorsa, testimonia e al contempo inorgoglisce per il lavoro svolto''.

Il Comandante del Comando di Polizia Locale, il Commissario Capo Patrich Sorge, evidenzia l’importanza dell’iniziativa e la buona riuscita delle prime due tappe: “Nei primi due appuntamenti si è riscontrato quanto la cittadinanza abbia la necessità di avere le Istituzioni più vicine ed accessibili per affrontare e risolvere insieme le problematiche della vita quotidiana. Questi incontri, che ho fortemente voluto di concerto con l’Amministrazione Comunale e che vedono impegnati tutti i miei collaboratori, saranno replicati a domeniche alterne e sino al 15 dicembre in altre piazze, che vanno dal centro cittadino sino a tutte le periferie, per garantire una maggior vicinanza della Polizia Locale al cittadino ed alle sue esigenze. La Polizia Locale, si fa sempre più di prossimità, è sempre più vicina, anzi, direi al fianco dei cittadini”.


Potrebbeinteressarti