Cronaca Collepasso 

Inaugurata a Collepasso la sede dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato

Stamattina la cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Lecce. E' stata stata intitolata a Giovanni Palatucci.

Una giornata di festa oggi, giovedì 10 ottobre, per l'Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) di Collepasso che ha inaugurato la sua nuova sede, con una cerimonia a cui hanno partecipato diverse autorità civili e militari oltre al personale della Polizia di Stato.

Sia il nuovo Prefetto di Lecce, Natalino Manno, che il Questore Modeo hanno sottolineato l'importante ruolo civico e morale di queste Associazioni, i cui membri appartengono al personale della Polizia di Stato in quiescenza, volontari che scelgono di rimanere vicino alla famiglia azzurro/cremisi per continuare la loro mission di alfieri della legalità.


La nuova sede ANPS, adiacente alla scuola elementare di Collepasso, è stata omaggiata dai bambini che sono usciti dalle aule per intonare l'Inno d'Italia al momento dello svelamento della targa in onore di Giovanni Palatucci, a cui la sede è stata intitolata.


Potrebbeinteressarti