Cronaca Lecce 

Torna a casa e trova la compagna con un uomo che accoltella: arrestato un 31enne

La Polizia ha fermato ieri sera a Lecce un soggetto, già noto alle forze dell'ordine, che ha ferito ad una spalla il malcapitato. L'arma recuperata nella tromba dell'ascensore.

Nella serata di ieri, intorno alle ore 22:00 circa su segnalazione della centrale operativa i poliziotti in servizio di volante hanno raggiunto un’abitazione nel centro di Lecce dove D.J., un 31enne del posto, aveva segnalato di aver accoltellato poco prima un uomo.

Giunti sul posto l’uomo li ha accompagnati nell’abitazione dove si erano svolti i fatti. In casa erano presenti la sua compagna ed i loro due figli che erano tranquilli nella loro camera, ignari di quanto fosse successo.

L’uomo, non convivente con la donna, ieri sera, arrivato a casa senza preavviso, l'ha trovava in altra compagnia e, afferrato un coltello da cucina, ha inseguito l’ospite, riuscendo a colpirlo con un fendente alla scapola sinistra mentre era sulle scale in direzione dell’uscita.

L’aggressore ha poi gettato l’arma nella tromba dell’ascensore ed è sceso per strada per raggiungere la sua vittima che, nel frattempo, era stata soccorsa da due passanti in auto, i quali l’avevano quindi accompagnato in ospedale.

Nel frattempo, è stata interpellata l’azienda di manutenzione degli ascensori che ha consentito di recuperare l’arma, un coltello da cucina con una lama di 19 centimetri.

In seguito alla conclusione degli accertamenti di rito, l’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per lesioni aggravate e su disposizioni del P.M. di turno sottoposto al regime degli arresti domiciliari.


Potrebbeinteressarti