Cronaca Puglia sette Vasta operazione contro la mafia garganica: in corso arresti e sequestri Inchiesta della DDA di Bari coordinata dalla Direzione Nazionale Antimafia. Gli indagati devono rispondere di associazione mafiosa, traffico di droga, estorsioni ed altri reati. Colpiti i clan Libergolis e Romito-Lombardi-Ricucci. 15/10/2024 Meno di un minuto Una maxi-operazione contro la mafia garganica è stata condotta dalle forze dell'ordine all’alba di oggi. Diversi arresti sono in corso da questa mattina tra Foggia ed altre località del territorio nazionale. Gli indagati devono rispondere di associazione mafiosa, traffico di droga, estorsioni ed altro.Carabinieri, Polizia di stato e Guardia di Finanza hanno eseguito anche sequestri patrimoniali. Colpiti i clan Libergolis e Romito-Lombardi-Ricucci.Gli investigatori hanno sottolineato come l'operazione scaturisca da una vasta manovra investigativa diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, con il coordinamento della Direzione nazionale.
Arte e archeologia Riapre al pubblico il Castello Alfonsino. Visite guidate in anteprima dal 23 dicembre 21/12/2024 Un recupero straordinario di un gioiello architettonico sul mare voluto nel 1558 dal regnante Filippo II d’Asburgo, figlio di Carlo V.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Animali Lupi nel Salento, Triggiani e Pentassuglia: «Insieme per tutelare la specie e il comparto zootecnico» 19/12/2024 Il progetto, nato da un accordo di collaborazione tra Regione Puglia, Cnr - Iret e Università di Roma Sapienza
Offerte di lavoro Arpal per i migranti: corridoi lavorativi, azioni contro il caporalato e servizi di interpretariato 18/12/2024 Nella Giornata internazionale dei migranti, ARPAL Puglia rende note le progettualità in campo per l’inclusione lavorativa delle persone migranti e i dati 2024 dello Sportello anticaporalato attivo a Nardò.
Politica Dino Basile primo cesarino nel ruolo di consigliere alla Regione Puglia. Il plauso dell’amministrazione comunale 17/12/2024 L’Amministrazione Comunale e la comunità di Porto Cesareo festeggiano l'evento storico. L'augurio della sindaca Silvia Tarantino e del gruppo di Fratelli d'Italia.
Cronaca Spaccio di sostanze stupefacenti in Villa Comunale: arrestato un giovane 17/12/2024 I Carabinieri delle Stazioni di Oria e San Pancrazio Salentino hanno fermato a Francavilla Fontana un 18enne del luogo in posseso di 64 dosi di hashish e denaro in contanti.