Cronaca Scuola Lecce Novoli 

L'ultimo saluto a Eva

Cerimonia di commiato a Novoli per la studentessa 15enne del Liceo Classico ''Palmieri'' di Lecce scomparsa nei giorni scorsi. Il cordoglio della comunità scolastica.

Sarà celebrata oggi, alle ore 13:30, la cerimonia di commiato per Eva, la ragazza di 15 anni deceduta nei giorni scorsi forse a causa di uno shock anafilattico sopraggiunto come reazione all'assunzione di un farmaco. L'appuntamento è presso la casa funeraria in via Sant'Antonio Abate, via Carducci di Novoli.

La giovame, studentessa del V Ginnasio al Liceo Classico e Musicale ''Giuseppe Palmieri'' di Lecce, ha lasciato nella disperazione familiari, amici, conoscenti e compagni di scuola.

Il presuide dell'istituto leccese, Pantaleo Raffaele Lattante, lunedì scorso aveva diramato una circolare con la quale invitava tutta la comunità scolastica del liceo a fermarsi per un minuto di silenzio in ricordo di Eva in un gesto collettivo di vicinanza e rispetto per onorare la sua memoria e ribadire il nostro impegno come comunità educante nell’essere sempre vicini a chi ha bisogno. Inoltre, il dirigente ha disposto anche il servizio di supporto psicologico per i compagni di classe della studentessa.

L'intera comunità scolastica del Liceo Classicoe Musicale “Palmieri” si è così stretta attorno alla famiglia della ragazza.

Il preside ha poi affermato: ''Abbiamo il dovere di essere un luogo sicuro e accogliente per tutti i nostri studenti affinchè nessuno si senta abbandonato o invisibile; oggi più che mai ci impegniamo a rafforzare il nostro supporto per il loro benessere emotivo e psicologico''.


Potrebbeinteressarti

I giovani imparano cos'è il denaro con un corso gratuito

Educazione finanziaria: al via a Lecce “Fin 4 Teen” il programma Sellalab e WeDo Academy dedicato ai ragazzi. Dal 16 ottobre dieci lezioni gratuite dedicate agli studenti dai 12 ai 19 anni. L’iniziativa rientra nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria 2024 promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.