Cronaca Eventi Società Solidarietà Lecce Giornata mondiale della spina bifida, il Sedile illuminato di verde L'amministrazione comunale leccese ha accolto la richiesta dell'Associazione spina bifida italia - Puglia. 25/10/2024 Meno di un minuto Oggi, venerdì 25 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della spina bifida, il Sedile, in piazza Sant'Oronzo, sarà illuminato di verde per tutta la serata.L'iniziativa mira a sensibilizzare tutti su una delle più gravi malformazioni congenite a carico del sistema nervoso centrale, con la compromissione motoria degli arti inferiori, fino alla paraplegia, la deviazione della colonna vertebrale, l'ancoraggio del midollo, la disfunzione dell'apparato urinario ed altre gravi difficoltà.L'amministrazione comunale del capoluogo salentino ha accolto la richiesta dell'Associazione spina bifida italia - Puglia.
Cronaca Lo sport per la cura dei bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 30/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca A Vernole il pranzo sociale delle feste e di comunità 28/12/2024 L’iniziativa del Comune per cittadini over 70 e persone prive di una rete familiare o amicale.
Eventi Modella per un giorno in rosa 27/12/2024 Venerdì 3 gennaio, alle ore 17:30, nel Chiostro dei Domenicani a Lecce Madamoro e Fondazione Humanitas per la Ricerca si alleano a favore della prevenzione.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza tra legalità e solidarietà 24/12/2024 Devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli ed al Reparto Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce capi di abbigliamento e giocattoli sequestrati nel corso delle attività di controllo economico del territorio.
Cronaca Scambio di auguri e solidarietà al Comando di Polizia Locale di Lecce 24/12/2024 Donato alla Caritas diocesana il ricavato della raccolta di generi alimentari dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione di sostegno ai minori “Strada Facendo”.