Cronaca Puglia sette “4 novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”: passeggiata nella storia attraverso le uniformi dell’Arma Iniziativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi nella centralissima Piazza Vittoria. 04/11/2024 Meno di un minuto In occasione della celebrazione del “4 novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, nella centralissima Piazza Vittoria del capoluogo, il Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi ha allestito una vetrina in cui sono esposte alcune uniformi e cimeli dell’Arma dei Carabinieri.In particolare, in risalto c'è la Grande Uniforme Speciale per Ufficiali, l’uniforme ordinaria femminile, l’uniforme di servizio invernale per motociclisti e l’uniforme dell’Aliquota di Primo Intervento.
Ambiente In ritardo di un mese per caldo e siccità, parte anche in Puglia la raccolta dei tartufi 05/11/2024 Mostre e mercati di Campagna Amica di Coldiretti rappresentano un'ottima occasione per assaggiarli ai prezzi più convenienti.
Cronaca Rapine ai danni di una pizzeria e di un chiosco, i Carabinieri arrestano l’autore 04/11/2024 Inchiodato dalle testimonianze, dalle immagini e dai vestiti, che erano gli stessi delle rapine, un 27enne già noto alle forze dell’ordine è finito in manette.
Cronaca Carabinieri, servizi straordinari di controllo del territorio 02/11/2024 Un arresto per per detenzione di fini di spaccio di stupefacenti, 4 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica, guida senza patente ed evasione. Nove le segnalazioni amministrative per uso di droghe.
Cronaca Guardia di Finanza: intensificata l'azione di contrasto al sommerso da lavoro 31/10/2024 Le Fiamme Gialle hanno individuato 35 lavoratori in nero ed irregolari. Verbalizzati 23 datori di lavoro.
Cronaca Ponte di Ognissanti, oltre 10mila in agriturismo. Cresce turismo religioso in Puglia 31/10/2024 Ad affermarlo è Coldiretti Puglia, sulla base delle stime di Terranostra, associazione agrituristica e ambientale, in occasione del lungo ponte per le festività di domani e del 2 novembre.
Cronaca Deceduto per un malore dopo essere uscito fuori strada con la sua Ape 29/10/2024 Ancora un mortale sulle strade salentine: perde la vita un 72enne che si è ribaltato mentre percorreva la provinciale.