Cronaca Puglia sette Rapine ai danni di una pizzeria e di un chiosco, i Carabinieri arrestano l’autore Inchiodato dalle testimonianze, dalle immagini e dai vestiti, che erano gli stessi delle rapine, un 27enne già noto alle forze dell’ordine è finito in manette. 04/11/2024 circa 1 minuto Il 2 novembre scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana e della Stazione di Oria hanno arrestato un 27enne per rapina aggravata continuata e porto e detenzione illegale di armi.Nella tarda serata del 1° novembre l’uomo, armato di pistola e con il volto travisato da un passamontagna, ha messo a segno in rapida sequenza due rapine in danno di altrettante attività commerciali: la prima alle ore 23:15 circa a Oria, ai danni di una pizzeria dove, dietro la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare l’incasso dal titolare per poi dileguarsi a piedi per le vie adiacenti; dopo circa un’ora, lo stesso ha raggiunto Torre Santa Susanna dove, sempre con l’arma in pugno, ha rapinato un chiosco facendosi consegnare l’incasso da una dipendente, allontanandosi repentinamente subito dopo per le vie limitrofe.Le indagini rapidamente avviate nell’immediatezza dei fatti dai militari dell’Aliquota Radiomobile e della stessa Stazione, in sinergia con l’Aliquota Operativa, e protrattesi senza soluzione di continuità sono consistite nella raccolta delle testimonianze delle vittime e nell’analisi delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza estrapolate da una vasta area. Gli elementi raccolti hanno consentito di indentificare il rapinatore, già noto al personale della Stazione Carabinieri di Oria che lo ha riconosciuto dalle sue caratteristiche fisiche.Il giovane è stato rintracciato poco dopo in località San Cosimo di Oria a bordo di un’autovettura, con indosso ancora lo stesso abbigliamento utilizzato durante le rapine. Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto l’arma adoperata per la commissione dei reati, sottoposta a sequestro insieme agli indumenti.Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Brindisi come disposto dall’Autorità Giudiziaria.Tale servizio rientra nelle attività di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi sta svolgendo in tutta la provincia.
Ambiente In ritardo di un mese per caldo e siccità, parte anche in Puglia la raccolta dei tartufi 05/11/2024 Mostre e mercati di Campagna Amica di Coldiretti rappresentano un'ottima occasione per assaggiarli ai prezzi più convenienti.
Cronaca “4 novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”: passeggiata nella storia attraverso le uniformi dell’Arma 04/11/2024 Iniziativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi nella centralissima Piazza Vittoria.
Cronaca Carabinieri, servizi straordinari di controllo del territorio 02/11/2024 Un arresto per per detenzione di fini di spaccio di stupefacenti, 4 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica, guida senza patente ed evasione. Nove le segnalazioni amministrative per uso di droghe.
Cronaca Guardia di Finanza: intensificata l'azione di contrasto al sommerso da lavoro 31/10/2024 Le Fiamme Gialle hanno individuato 35 lavoratori in nero ed irregolari. Verbalizzati 23 datori di lavoro.
Cronaca Ponte di Ognissanti, oltre 10mila in agriturismo. Cresce turismo religioso in Puglia 31/10/2024 Ad affermarlo è Coldiretti Puglia, sulla base delle stime di Terranostra, associazione agrituristica e ambientale, in occasione del lungo ponte per le festività di domani e del 2 novembre.
Cronaca Deceduto per un malore dopo essere uscito fuori strada con la sua Ape 29/10/2024 Ancora un mortale sulle strade salentine: perde la vita un 72enne che si è ribaltato mentre percorreva la provinciale.