Cronaca Gallipoli Squinzano Ancora incendi notturni di auto a Squinzano e Gallipoli Doppio intervento dei Vigili del Fuoco impegnati a spegnere le fiamme che hanno danneggiato una Citroen e un'Alfa Romeo. 05/11/2024 Meno di un minuto La scorsa notte, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in due distinti incendi di veicoli avvenuti nei territori comunali di Squinzano e Gallipoli.Il primo intervento è stato effettuato attorno alle ore 2:00, quando una squadra del Distaccamento dei caschi rossi di Veglie è stata chiamata a Squinzano, in via Raffaello Sanzio, per spegnere le fiamme che avevano coinvolto una Citroën C3 di proprietà di un 69enne. L’operazione di spegnimento è stata portata a termine in sicurezza e le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco.Successivamente, alle ore 2:25 circa, una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gallipoli è intervenuta nella cittadina jonica, in via Giangiacomo Lazzari, per un secondo incendio.Questa volta, le fiamme hanno interessato un’Alfa Romeo di proprietà di un uomo. Anche in questo caso, le cause dell’incendio sono in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco di Gallipoli.Entrambi gli interventi hanno visto la rapida risposta delle squadre dei Vigili del Fuoco, che sono riuscite a contenere i danni ed a garantire la sicurezza dell’area circostante.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.