Cronaca Politica Lecce Riconsegnata la zona demaniale marittima nella Darsena di San Cataldo Gli assessori Gianpaolo Scorrano e Roberto Giordano Anguilla hanno firmato congiuntamente il verbale di rilascio. 06/11/2024 Meno di un minuto Nella giornata di oggi, presso la Capitaneria di porto di Gallipoli, è stata formalizzata la riconsegna della zona demaniale marittima situata all’interno della Darsena di San Cataldo.Alla presenza del capo sezione demanio e contenzioso, S.T.V. (CP) Marco Mazzarella, gli assessori Gianpaolo Scorrano e Roberto Giordano Anguilla hanno firmato congiuntamente il verbale di rilascio.Si tratta dell’ultimo atto ufficiale grazie a cui l’Amministrazione Comunale potrà procedere con l’affidamento della gestione dell’area alla società vincitrice del Bando, ovvero Salento Navigando.“Oggi si mette il punto definitivo a questa lunga vicenda. È doveroso ringraziare tutto il personale che ha lavorato senza sosta, anche in periodo estivo, per il raggiungimento di un traguardo strategico per lo sviluppo futuro della nostra città. In ultimo, ma non come importanza, è doveroso rivolgere un pensiero a quanti in questi anni hanno sofferto per la chiusura della darsena. Ricordiamo il pescatore Franchino de Mola e quanto insieme con lui hanno patito senza mai demordere. Da adesso inizia una nuova storia per Lecce”.
Cronaca Caroppo (FI): ''Tornare in Puglia per Natale un salasso. Trenitalia dia risposte sul costo dei biglietti'' 06/11/2024 Per il vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera, aumentare sconsideratamente il costo dei biglietti, come avviene per il periodo pre-natalizio, significa erodere la capacità di acquisto di tante famiglie e limitarne il diritto alla mobilità.
Politica Elezione di Trump, Siculella: ''Europa lavori per non essere subalterna negli equilibri mondiali'' 06/11/2024 Il commento dell'esponente del civismo leccese dpo l'esito del voto negli Stati Uniti per la nomina del 47° presidente.
Cronaca Supermercato in via Lequile, ceduti 2000mq per verde e aree sosta, ma preoccupano i parcheggi pertinenziali 05/11/2024 Esaminata in Commissione urbanistica la questione del nuovo supermercato Despar: allarme di Rotundo sui parcheggi di pertinenza.
Ambiente Impianto biometano, Scorrano: ''Dialogo sì, ma dando ai cittadini le informazioni corrette'' 05/11/2024 Dall'assessore alle Politiche urbanistiche di Lecce alcuni chiarimenti sul progetto in località Cafore, dopo l'incontro di ieri tra il sindaco Adriana Poli Bortone e il sindaco di Surbo, Oronzo Trio.
Ambiente Impianto di biometano: incontro in comune tra i sindaci di Lecce e Surbo 05/11/2024 Adriana Poli Bortone ha ricevuto ieri a Palazzo Carafa Oronzo Trio insieme all'assesore Scorrano per fare il punto sul progetto in località Cafore.
Economia e lavoro Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gallipoli: ''La legge non ammette ignoranza'' 04/11/2024 Da Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale Federazione Cisal Sanità Lecce, duro attacco all'assessore regionale Piemontese dopo che un’unica unità medica del SET 118 è stata lasciata come Medico di guardia ospedaliero.