Cronaca Lecce Tentato furto in un negozio, foglio di via obbligatorio per 2 anni ad un 40enne La Polizia ha bloccato in pieno centro il pregiudicato che aveva rimosso le placche antitaccheggio da due felpe tentando di allontanarsi. 08/11/2024 Meno di un minuto Intorno alle ore 17:00 di ieri, la Polizia di Stato è intervenuta presso il negozio “Bershka”, in quanto il personale della sicurezza aveva sorpreso un uomo che, dopo aver prelevato due felpe da uno scaffale, aveva cercato di raggiungere l’uscita senza pagarle.I poliziotti intervenuti sul posto hanno accertato che il responsabile, un quarantenne pluripregiudicato, residente in un paese della provincia, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio utilizzando una tronchesina, aveva raggiunto il camerino ed indossato le felpe per cercare di eludere i controlli.L'uomo è stato così accompagnato presso gli uffici della Questura, in quanto sprovvisto dei documenti e, dopo essere stato sottoposto ai rilievi dattiloscopici, è stato indagato in stato di liberà per furto aggravato.Inoltre, tenuto conto dei suoi numerosi gravi precedenti penali, il Questore ha emesso a carico del 40enne il provvedimento del foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Lecce per due anni.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.