Cronaca Eventi Società Cavallino A Cavallino la celebrazione dei Caduti di tutte le guerre Domani, alle ore 10, in Largo Caduti di Nassirya, si celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. 08/11/2024 Meno di un minuto Domani, sabato 9 novembre, la Civica Amministrazione di Cavallino, in collaborazione con le locali Associazioni d'Arma, terrà la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.La celebrazione, che Cavallino ha da sempre puntualmente onorato riservandole particolare attenzione, intende quest'anno rivolgere un omaggio al Corpo della Guardia di Finanza, di cui ricorre il 250° anniversario della fondazione.La ricorrenza è stata sottolineata anche attraverso il Concorso grafico-pittorico riservato agli alunni delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Cavallino, sul tema “Guardia di finanza e scuola: un’alleanza educativa per la legalità”.La cerimonia, che avrà luogo alle ore 10:00 circa, vedrà muoversi da Piazza Castromediano il Gonfalone del Comune di Cavallino, la bandiera dell'Associazione Combattenti e Reduci e i labari delle locali Associazioni d'Arma verso il Monumento ai Caduti in Largo Caduti di Nassirya; seguiranno l’alzabandiera e l'esecuzione dell'Inno Nazionale, la deposizione di una corona d’alloro dinanzi al Monumento dei Caduti, il saluto del Sindaco e gli interventi dei Presidenti delle Associazioni d'Arma. A seguire, la Santa Messa celebrata dal Parroco di Cavallino Don Alberto Taurino e la benedizione del Monumento.
Società Giubileo 2025, ecco le chiese della provincia di Lecce aperte ai pellegrini 26/12/2024 Le celebrazioni nelle chiese designate doneranno l'indulgenza plenaria
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Cronaca Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza tra legalità e solidarietà 24/12/2024 Devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli ed al Reparto Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce capi di abbigliamento e giocattoli sequestrati nel corso delle attività di controllo economico del territorio.
Cronaca Scambio di auguri e solidarietà al Comando di Polizia Locale di Lecce 24/12/2024 Donato alla Caritas diocesana il ricavato della raccolta di generi alimentari dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione di sostegno ai minori “Strada Facendo”.
Salute e Benessere Dipendenza dai social, come scoprirla: i 3 requisiti dello psicologo 23/12/2024 In molti potrebbero sottovalutare il problema delle dipendenze dalle tecnologie: nessuno ammette una dipendenza: ne parliamo con il dottor Pietro Ramella.