Cronaca 

Ruba bicicletta e aggredisce il proprietario per rapinarlo, arrestato 26enne

La vittima ha notato il ladro e ha provato a bloccarlo. Poi è intervenuta la polizia

Cerca di rubare una bicicletta, prende a pugni la vittima e gli sottrae il borsello ma viene individuato ed arrestato dalla Polizia. E' accaduto nella serata di ieri nei pressi di Piazzale Rudiae: l'uomo arrestato è un 26enne di nazionalità georgiana.

Verso le ore 20 di ieri è giunta sul numero di emergenza 112 la segnalazione che un uomo aveva subito una rapina nei pressi di una pizzeria ed il malvivente si era allontanato in direzione di via vecchia Carmiano.

Avute le descrizioni fisiche e dell’abbigliamento che indossava il malfattore, i poliziotti si sono messi subito alla ricerca dell’uomo e lo hanno individuato mentre stava animatamente discutendo con un’altra persona. Considerato che l’individuo segnalato appariva molto violento, poiché cercava più volte di colpire gli operatori con calci, pugni e sputi, è stato prontamente bloccato, posto in sicurezza e accompagnato in Questura.

Nella circostanza è stata effettuata una perquisizione personale che ha portato al rinvenimento di un borsello, con all’interno un portafogli e documenti di proprietà di chi aveva effettuato la chiamata al 112.

La vittima della rapina ha riconosciuto senza ombra di dubbio la persona che gli aveva rapinato il borsello. Nell’occasione il rapinato ha riferito che, mentre si trovava all’interno di una pizzeria ha notato un individuo che rubava la sua bicicletta, parcheggiata nei pressi del locale e si allontanava dal locale a bordo della bici. L'uomo ha detto di averlo inseguito e raggiunto ma il malvivente ha reagito scagliandosi contro di lui colpendolo con un pugno al volto e con un manganello per appropriarsi del borsello e fuggire. Sentito il pm di turno, il georgiano è stato accompagnato presso la casa circondariale.


Potrebbeinteressarti

Controlli antidroga in tutto il territorio del Salento

Individuati complessivamente 353 soggetti, di cui 35 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio e 318 segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti. Cinque gli arrestati in flagranza di reato.


Le Giornate FAI per le scuole

Il Fondo per l’Ambiente Italiano presenta la XIII edizione con visite esclusive a cura degli Apprendisti Ciceroni dal 18 al 23 novembre prossimi.