Cronaca Politica Società Lecce Capoccia: ''Grazie a Prefetto e Forze dell'Ordine per l'impegno contro criminalità e illegalità'' L'assessore, in qualità di delegato alla sicurezza urbana per il Comune di Lecce, sottolinea i risultati ottenuti negli ultimi tempi per garantire ai cittadini più sicurezza. 11/11/2024 circa 1 minuto Di segguito una dichiarazione dell'assessore al Traffico ed alla Mobilità sostenibile del Comune di Lecce, Giancarlo Capoccia.''In qualità di delegato alla sicurezza urbana per il Comune di Lecce, desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Un sentito ringraziamento va in particolare a S.E. il Prefetto di Lecce, che con dedizione e professionalità ha dimostrato di essere un vero Uomo di Stato, sempre vicino alle esigenze e alle problematiche della nostra città''.''L'impegno delle forze dell’ordine sul territorio - aggiunge Capoccia - ha prodotto risultati concreti e visibili, soprattutto nella lotta contro fenomeni di criminalità e illegalità che mettono a rischio la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini. Negli ultimi mesi, grazie a un lavoro straordinario e instancabile, sono stati compiuti importanti passi avanti nel contrasto a problematiche come il traffico di stupefacenti, i reati contro la persona e il patrimonio, l’abusivismo commerciale, l’immigrazione irregolare e la presenza di parcheggiatori e tassisti abusivi''.''Tra le operazioni recenti di particolare rilievo si segnalano: il sequestro di prodotti ittici e olio non regolamentati; il controllo della vendita di bevande alcoliche fuori dall’orario consentito; il ritrovamento di sostanze stupefacenti come hashish, oppio ed eroina. Questi interventi hanno interessato zone nevralgiche della nostra città, incluse Piazzetta Alleanza, Viale Gallipoli, Via di Ussano, Via Don Bosco, Piazza Mazzini, Viale dell'Università, Via Duca degli Abruzzi, e altre aree strategiche, che richiedono una vigilanza costante per garantire l’ordine e la sicurezza''.''L’obiettivo è chiaro e condiviso da tutti noi: rendere Lecce una città sempre più sicura, un luogo in cui è un piacere vivere, fare acquisti, uscire e sentirsi protetti. La collaborazione tra le forze dell’ordine ed i cittadini è e resterà un pilastro fondamentale per raggiungere questo traguardo, e posso assicurare che la Polizia Locale, con impegno e dedizione, continuerà a lavorare instancabilmente per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità in ogni angolo della città''.''Invitiamo la cittadinanza a proseguire in questa collaborazione attiva e responsabile, contribuendo con segnalazioni e fiducia nei confronti delle forze dell’ordine, che ogni giorno operano per il bene e la serenità di tutti noi'', conclude l'assessore Capoccia.
Società Giubileo 2025, ecco le chiese della provincia di Lecce aperte ai pellegrini 26/12/2024 Le celebrazioni nelle chiese designate doneranno l'indulgenza plenaria
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Cronaca Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza tra legalità e solidarietà 24/12/2024 Devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli ed al Reparto Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce capi di abbigliamento e giocattoli sequestrati nel corso delle attività di controllo economico del territorio.
Cronaca Scambio di auguri e solidarietà al Comando di Polizia Locale di Lecce 24/12/2024 Donato alla Caritas diocesana il ricavato della raccolta di generi alimentari dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione di sostegno ai minori “Strada Facendo”.
Salute e Benessere Dipendenza dai social, come scoprirla: i 3 requisiti dello psicologo 23/12/2024 In molti potrebbero sottovalutare il problema delle dipendenze dalle tecnologie: nessuno ammette una dipendenza: ne parliamo con il dottor Pietro Ramella.