Cronaca Società Galatina Premio Nassirya 2024 A Napoli, sei militari dell’Esercito, tra cui Marco Bruno di San Donato, ricevono il riconoscimento, in ricordo delle vittime dell’attentato del 12 novembre 2003. 13/11/2024 circa 1 minuto Ieri mattina, nella sala “Caduti di Nassirya” della sede del Consiglio Regionale della Regione Campania, si è svolta la cerimonia per la consegna dei riconoscimenti per meriti a personale in servizio dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri in ricordo dei militari e dei civili che hanno perso la vita nell'attentato terroristico di Nassiriya del 12 novembre 2003.Alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, e del Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Angelo Michele Ristuccia, sono stati premiati sei militari dell’Esercito e sei dell’Arma dei Carabinieri, scelti tra i più meritevoli per azioni di soccorso e di coraggio compiute in azioni di contrasto alla criminalità, in servizio o fuori servizio, sul territorio regionale.Per l’Esercito sono stati premiati due militari della Brigata “Pinerolo”, il Graduato Capo Pietro Potenza e il Primo Graduato Marco Bruno, entrambi in servizio presso l'82° reggimento fanteria “Torino” e quattro della Brigata “Garibaldi”, il Graduato “Aiutante” Vincenzo Zito, il Graduato Scelto Giuseppe Della Corte (rgt. Cavalleggeri “Guide”19°), il Graduato Scelto Pasquale Parrella e il Graduato Capo Gianfranco Troiano (8°rgt bersaglieri).In particolare, i militari si sono distinti per lo spirito di servizio, la prontezza e l’abilità dimostrate in azioni di contrasto alla criminalità e di prevenzione dei reati ambientali, compiute nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” e “Terra dei fuochi”.
Società Giubileo 2025, ecco le chiese della provincia di Lecce aperte ai pellegrini 26/12/2024 Le celebrazioni nelle chiese designate doneranno l'indulgenza plenaria
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.
Cronaca Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza tra legalità e solidarietà 24/12/2024 Devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli ed al Reparto Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce capi di abbigliamento e giocattoli sequestrati nel corso delle attività di controllo economico del territorio.
Cronaca Scambio di auguri e solidarietà al Comando di Polizia Locale di Lecce 24/12/2024 Donato alla Caritas diocesana il ricavato della raccolta di generi alimentari dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione di sostegno ai minori “Strada Facendo”.
Salute e Benessere Dipendenza dai social, come scoprirla: i 3 requisiti dello psicologo 23/12/2024 In molti potrebbero sottovalutare il problema delle dipendenze dalle tecnologie: nessuno ammette una dipendenza: ne parliamo con il dottor Pietro Ramella.