Cronaca Novoli Sabrina Spedicato è la nuova Presidente delegata della Fondazione Fòcara di Novoli Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha ratificato la nomina. 15/11/2024 circa 1 minuto Oggi il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Fòcara di Novoli – Onlus ha preso atto e ratificato la nomina dell'Avv. Sabrina Spedicato a nuovo Presidente della Fondazione stessa, giusta delega del Sindaco di Novoli, il dott. Marco De Luca in virtù di quanto previsto dall’articolo 11 dello Statuto in cui si dispone che “la Fondazione è presieduta dal Sindaco di Novoli o da un suo delegato”.«Teniamo fede – dichiara il primo cittadino, Marco De Luca - agli impegni assunti in campagna elettorale: allora si era detto che sarebbe stata intenzione dell'Amministrazione Comunale scindere il ruolo di Sindaco di Novoli da quello di Presidente della Fondazione Fòcara. Lo abbiamo fatto indicando nella figura dell'Avv. Sabrina Spedicato la persona giusta ad assumere questa responsabilità certi di aver riposto bene la nostra fiducia. Al nuovo Presidente – chiosa il Sindaco De Luca - auguriamo sin d'ora buon lavoro. Conosciamo bene il suo profilo umano e professionale e siamo certi che saprà attendere alle aspettative dell'Amministrazione che l'ha delegata e della comunità novolese tutta».«Esprimo la mia più profonda gratitudine al sindaco dr. Marco De Luca, che mi ha delegata alla presidenza della Fondazione Fòcara di Novoli - dichiara l'Avv. Sabrina Spedicato - riponendo nella mia persona grande fiducia. Avverto un forte senso di responsabilità per il ruolo conferitomi in primis nei riguardi del Sindaco, della maggioranza tutta, dei soci della Fondazione e, non per ultimo, di tutta la comunità novolese.Dopo le note traversie giudiziarie la Fondazione riprende il suo cammino, che deve, obbligatoriamente, essere un cammino illuminato dal saggio e scrupoloso operato dell'intero CDA.L'Ente ha grandissime potenzialità, che debbono essere azionate per Novoli ed il suo Santo Patrono. Infatti il suo Statuto è chiaro nell'annoverare i suoi obiettivi, che oltre a tutelare, valorizzare, promuovere la tradizione popolare della Festa di Sant'Antonio Abate, organizzandola in tutti i suoi aspetti, eccetto le celebrazioni religiose, prevede numerose altre attività volte a rendere la Fondazione operante in tutti i giorni dell'anno, con azioni mirate alla valorizzazione del territorio. Pertanto ritengo che sia necessario compiere questo cambio di passo in maniera concreta, iniziando sin d'ora, nonostante i tempi strettissimi, a profondere il massimo impegno per l'organizzazione della Fòcara 2025».L’incarico, d’uopo precisarlo, non prevede alcun compenso né altri oneri ma è finalizzato a coadiuvare il Presidente, fatti salvi tutti i suoi poteri e le sue funzioni.
Cronaca Incendiato un Fiat Doblò a Racale 15/11/2024 Intervento dei Vigili del Fuoco in località Terre Rosse. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Casarano.
Cronaca Incidente Tricase, stato di alterazione psico-fisica dell'investitore non può non aver inciso sulla tragica morte di Uddin Naem 15/11/2024 Studio3A sta supportando i familiari del giovane bengalese travolto mentre procedeva in monopattino da un’auto di un 30enne risultato positivo ad alcol e droga.
Cronaca ''Lupiae Servizi, subito con le 40 ore anche il contratto del Commercio'' 15/11/2024 Filcams, Fisascat e Uiltucs incalzano Comune e società partecipata. “Accordo scaduto a dicembre. Il sindaco passi dalle parole ai fatti”.
Cronaca UniSalento, lutto per la scompatsa del professor Vincenzo Camerino 15/11/2024 Cordoglio perla scomparsa del docente di Storia e critica del cinema e di Semiologia del cinema.
Ambiente Collepasso, scoperta costruzione abusiva con piscina in zona panoramica 15/11/2024 Per il proprietario 58enne, nonché direttore dei lavori, è scattato il deferimento dei Carabinieri Forestali alla Procura della Repubblica di Lecce. Sequestrato il cantiere con deposito di rifiuti edili.
Cronaca Ospedale di Casarano, i livelli di offerta e i cantieri aperti 15/11/2024 Stamane una delegazione regionale di Forza Italia, guidata dal capogruppo Paride Mazzotta e dai parlamentari Caroppo e Trevisi, ha visitato il ''Ferrari''.