Cronaca Lecce Viabilità cittadina: sospensione dei cantieri stradali per le festività natalizie A partire dal 6 dicembre e fino al 7 gennaio 2025 l’assessorato alla Mobilità del Comune di Lecce ha adottato la misura per garantire maggiore fluidità alla circolazione veicolare e ridurre i disagi. 16/11/2024 circa 1 minuto Con l’approssimarsi delle Festività Natalizie, l’assessorato alla Mobilità del Comune di Lecce ha adottato una misura volta a garantire una maggiore fluidità della circolazione veicolare e ridurre i disagi per i cittadini durante uno dei periodi dell’anno più intensi sul fronte della mobilità urbana.A partire dal 6 dicembre e fino al 7 gennaio 2025, sarà sospesa l’attività di tutti i cantieri stradali che prevedono l’istituzione temporanea del divieto di transito a tutti i veicoli. Tale decisione si applica lungo le vie interne ai viali della circonvallazione (tra cui viali U. Foscolo, G. Leopardi, Japigia, G. Rossini, V. Alfieri, Marche, Gallipoli, dell’Università e F. Calasso) e agli stessi viali, al fine di agevolare il traffico in un periodo caratterizzato da spostamenti più frequenti e un aumento dei flussi veicolari.Sono esclusi dal provvedimento i lavori finanziati con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che proseguiranno regolarmente in base alle tempistiche stabilite, trattandosi di interventi prioritari e vincolati da scadenze definite.Con questa iniziativa, l’Amministrazione intende rispondere in maniera concreta alle esigenze dei cittadini e degli operatori commerciali, che durante le festività beneficeranno di una viabilità più snella e meno congestionata.L’Amministrazione ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e invita tutti ad usufruire dei mezzi pubblici, di utilizzare i parcheggi di interscambio e rispettare le regole della circolazione stradale, contribuendo così a rendere più agevoli e sicuri gli spostamenti per tutti.
Cronaca Iscrizioni Università del Salento: aumenti significativi nell'anno accademico 2024/'25 16/11/2024 L’Ateneo salentino registra un significativo aumento delle immatricolazioni: +3,1% per le lauree triennali e magistrali a ciclo unico, +14,7% per le lauree magistrali.
Cronaca Perseguita la ex e aggredisce il nuovo fidanzato, arrestato 16/11/2024 In manette un 27enne di Aradeo
Cronaca Controlli anti-spaccio dei Carabinieri: due arresti a Cavallino e Surbo 16/11/2024 I militari hanno ammanettato due pusher, un 33enne ed un 74enne entrambi già con precedenti,per possesso di cocaina e strumenti di precisione per pesare le dosi.
Arte e archeologia Lecce sito Unesco, interpellanza del gruppo Pd 16/11/2024 Il gruppo consiliare PD al Comune di Lecce ha presentato il documento per chiedere al sindaco Poli Bortone quali iniziative intenda adottare per ottenere l'importante riconoscimento.
Cronaca Per la polizia nulla è cambiato: “Sempre meno risorse umane per la Provincia di Lecce” 16/11/2024 In provincia di Lecce è programmata l’assegnazione di un numero irrisorio di agenti, nonostante i tantissimi pensionamenti. Sul piano della sicurezza la situazione è sempre più complicata.
Cronaca Incendiato un Fiat Doblò a Racale 15/11/2024 Intervento dei Vigili del Fuoco in località Terre Rosse. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Casarano.