Cronaca 

Addio a Vincenzo Perrone, padre dell’ex sindaco Paolo

Aveva 87 anni il 5 novembre scorso. I funerali si terranno lunedì 18 novembre, alle 15:30, nella chiesa di San Massimiliano Kolbe

Vincenzo Perrone, uno dei  protagonisti della vita politica e imprenditoriale salentina, è morto improvvisamente, dall’età di 87 anni (è nato a Milano il 5 novembre del ‘37).
Imprenditore di successo, con la quota di maggioranza nell’hotel Tiziano, ex parlamentare democristiano (dal ‘92 al ‘94), ex consigliere provinciale, presidente del Credito Popolare Salentino e padre dell’ex sindaco di Lecce Paolo Perrone. L’ex deputato democristiano aveva lasciato la scena politica al figlio e al genero Saverio Congedo negli anni ‘90 per dare una mano dietro le quinte.

Il cordoglio del sindaco Adriana Poli Bortone: "Esprimo a mio nome, assieme alla Giunta ed all’Amministrazione tutta, il più profondo cordoglio per la scomparsa di Enzo Perrone, politico e imprenditore salentino, che ha segnato importanti e significativi momenti nella recente storia di Lecce e del territorio. Una vicinanza sentita e particolare va naturalmente al figlio Paolo, sindaco di Lecce per un decennio, alle figlie Maria e Francesca, al genero, onorevole Erio Congedo, colpiti dal doloroso lutto familiare. Da parte mia e dell’amministrazione comunale un sentimento di rammarico per la perdita di una figura di primo piano della nostra provincia, che molto ha dato in termini di competenze, di capacità imprenditoriali e politiche, in qualità di parlamentare, consigliere provinciale e comunale. Senza dimenticare il suo valore espresso anche nelle relazioni umane, sempre riferimento autorevole per tutta la comunità leccese".

L’ultimo saluto si terrà nella chiesa di San Massimiliano Kolbe, domani, lunedì 18 novembre, alle 15:30.


Potrebbeinteressarti