Cronaca Addio a Vincenzo Perrone, padre dell’ex sindaco Paolo Aveva 87 anni il 5 novembre scorso. I funerali si terranno lunedì 18 novembre, alle 15:30, nella chiesa di San Massimiliano Kolbe 17/11/2024 circa 1 minuto Vincenzo Perrone, uno dei protagonisti della vita politica e imprenditoriale salentina, è morto improvvisamente, dall’età di 87 anni (è nato a Milano il 5 novembre del ‘37). Imprenditore di successo, con la quota di maggioranza nell’hotel Tiziano, ex parlamentare democristiano (dal ‘92 al ‘94), ex consigliere provinciale, presidente del Credito Popolare Salentino e padre dell’ex sindaco di Lecce Paolo Perrone. L’ex deputato democristiano aveva lasciato la scena politica al figlio e al genero Saverio Congedo negli anni ‘90 per dare una mano dietro le quinte.Il cordoglio del sindaco Adriana Poli Bortone: "Esprimo a mio nome, assieme alla Giunta ed all’Amministrazione tutta, il più profondo cordoglio per la scomparsa di Enzo Perrone, politico e imprenditore salentino, che ha segnato importanti e significativi momenti nella recente storia di Lecce e del territorio. Una vicinanza sentita e particolare va naturalmente al figlio Paolo, sindaco di Lecce per un decennio, alle figlie Maria e Francesca, al genero, onorevole Erio Congedo, colpiti dal doloroso lutto familiare. Da parte mia e dell’amministrazione comunale un sentimento di rammarico per la perdita di una figura di primo piano della nostra provincia, che molto ha dato in termini di competenze, di capacità imprenditoriali e politiche, in qualità di parlamentare, consigliere provinciale e comunale. Senza dimenticare il suo valore espresso anche nelle relazioni umane, sempre riferimento autorevole per tutta la comunità leccese". L’ultimo saluto si terrà nella chiesa di San Massimiliano Kolbe, domani, lunedì 18 novembre, alle 15:30.
Cronaca Scompare in serata, ritrovato senza vita in spiaggia 17/11/2024 Tragico epilogo delle ricerche del 76enne di Torre Lapillo che si era allontanato da casa nella prima serata di ieri
Cronaca Si è spenta Lilli, per 50 anni nella storica cartolibreria Lidia 17/11/2024 Molto nota in città: ha accompagnato infanzia e adolescenza di generazioni di studenti.
Cronaca È morto Sergio Paladini, un altro dei ragazzi di Berlinguer 17/11/2024 Dirigente del PCI e punto di riferimento per intere generazioni. I funerali si terranno domani mattina nella chiesa di Santa Croce
Cronaca Iscrizioni Università del Salento: aumenti significativi nell'anno accademico 2024/'25 16/11/2024 L’Ateneo salentino registra un significativo aumento delle immatricolazioni: +3,1% per le lauree triennali e magistrali a ciclo unico, +14,7% per le lauree magistrali.
Cronaca Perseguita la ex e aggredisce il nuovo fidanzato, arrestato 16/11/2024 In manette un 27enne di Aradeo
Cronaca Controlli anti-spaccio dei Carabinieri: due arresti a Cavallino e Surbo 16/11/2024 I militari hanno ammanettato due pusher, un 33enne ed un 74enne entrambi già con precedenti,per possesso di cocaina e strumenti di precisione per pesare le dosi.