Cronaca Tragedia sulla SS275, muore 28enne Lo scontro questa mattina all'alba nei pressi di San Dana: la vittima era un dipendente della ditta che si occupa della nettezza urbana 21/11/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Un giovane operaio di 28 anni di Gagliano del capo è morto questa mattina all'alba in seguito allo scontro con un Suv. Il giovane, dipendente della Bianco Igiene Ambientale, si trovava su un mezzo dedito alla raccolta di rifiuti insieme ad un collega e viaggiava sulla SS 275 quando, all'altezza di San Dana, frazione di Gagliano del Capo, è avvenuto l'incidente. Il mezzo di lavoro, per cause da accertare, si è scontrato con un suv Kia Sportage guidato da due vent'enni, finendo per ribaltarsi su un fianco. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno estratto il 28enne dall'abitacolo ma all'arrivo delle ambulanze del 118 per il giovane non c'era più nulla da fare, mentre gli altri occupanti dei mezzi sono rimasti feriti in maniera non grave. Sul luogo anche i carabinieri della Compagnia di Tricase
Cronaca Nuove povertà, la Casa per padri divorziati a Galatone non decolla 20/11/2024 Poche domande per pudore e perché la condivisione di alcuni spazi non garantisce la privacy. La discussione in Commissione a Lecce per capire se il modello è applicabile nel capoluogo.
Cronaca Duro colpo di Polizia e Guardia di Finanza alla criminalità attiva a Lecce e nel Basso Salento 20/11/2024 Arresti in carcere nei confronti di 33 indagati e di 2 soggetti ai domiciliari affiliati ai clan Pepe-Briganti ed al Gruppo Penza. Contestati traffici di droga, riciclaggio e false fatturazioni. Nei guai anche un commercialista.
Cronaca Otranto, inaugurata la nuova caserma sede della Compagnia e sezione operativa navale della Guardia di Finanza 20/11/2024 La cerimonia ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Vito Augelli, accolto dal Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Puglia Generale di Brigata Michele Dell’Agli.
Altri Sport Lecce, Manuel Bortuzzo riceverà il Premio Messapia per lo Sport da parte dei giovani 20/11/2024 Il 19 gennaio 2025, al Teatro Apollo, la cerimonia dedicata a storie di rinascita e impegno. Tra i premiati anche Gino Cecchettin, padre di Giulia, nella sezione Memoria.
Arte e archeologia Anfiteatro romano, confronto a Palazzo Carafa su valorizzazione e fruizione 20/11/2024 Si è svolto ieri tra il Sindaco Adriana Poli Bortone, la Soprintendente Francesca Riccio e Francesco Longobardi, delegato della Direzione Regionale Musei Puglia.