Cronaca 

Ok di Palazzo Carafa: la sede Rai di Lecce si trasferisce a Villa Citti

Gli studi televisivi occuperanno una porzione del bene comunale di Viale Marche con un canone annuo di 5mila euro.

La nuova sede Rai di Lecce sarà all'interno di Villa Citti, immobile di proprietà del Comune che si trova in viale Marche. La nuova collocazione degli uffici televisivi è stata decisa con una delibera di Giunta di Palazzo Carafa che fa seguito ad una richiesta avanzata dal Direttore della sede regionale per la Puglia. Attualmente Villa Citti ospita l'Ufficio Casa del Comune di Lecce ma a breve una porzione sarà destinata alla Rai che ne occuperà gli spazi per tre anni a titolo oneroso.

La tariffa annuale stabilita dal Comune è di 5mila euro annui, a cui si aggiungono le spese per le utenze. Finora la sede leccese della Rai si trovava al terzo piano di Palazzo dei Celestini.

“La nuova sede Rai di Lecce sia il primo passo per potenziare la presenza del servizio pubblico nel nostro vasto territorio, finora trascurato per una serie di ragioni. Voglio ringraziare chi a vario titolo si è impegnato per arrivare a questo risultato”. è il commento del sindaco Poli Bortone.

Di un potenziamento della sede Rai di Lecce per garantire una migliore copertura giornalistica per tutta la provincia si era parlato nell'agosto di quest'anno: un'ipotesi che aveva scatenato le polemiche politiche tra il sindaco Adriana Poli Bortone e il deputato Pd Stefanazzi ed anche prese di posizione critiche da parte dei sindacalisti Usigrai che auspicavano una maggiore attenzione per le altre province pugliesi


Potrebbeinteressarti