Cronaca Lecce Calci e pugni per rubare il portafogli: arrestato 37enne La Polizia ha fermato un senza fissa dimora originario del Senegal già noto alle forze dell’ordine che ha aggredito in zona San Pio un 47enne che camminava per strada. 09/12/2024 Meno di un minuto Nelle prime ore di sabato la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero senza fissa dimora di 37 anni per tentata rapina. Intorno all'1:00 della notte, è giunta presso la sala operativa della questura di Lecce la segnalazione di un'aggressione per strada in zona San Pio ai danni di un uomo.Le volanti subito hanno raggiunto il posto, accertando che poco prima un 47enne, mentre camminava lungo un marciapiede, era stato raggiunto alle spalle ed aggredito da un extracomunitario. L’aggressore, dopo aver buttato a terra l’uomo, lo colpiva con calci e pugni alla testa intimandogli di dargli il portafogli e rovistando nelle tasche dei pantaloni.La vittima ha reagito, grazie anche all’aiuto di due passanti che hanno bloccato l’aggressore e contattato il numero unico di emergenza 112. Gli agenti della sezione Volanti giunti sul posto hano immobilizzato e posto sotto sicurezza l’aggressore, un 37enne originario del Senegal regolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, e proceduto al suo arresto in flagranza di reato conducendolo nella Casa Circondariale di Lecce.Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 18 che ha prestato le cure del caso al malcapitato.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.