Cronaca Galatina Gallipoli Accensione di fuochi pirotecnici durante Galatina-Gallipoli: Daspo per 4 tifosi ospiti I fatti avvenuti ad ottobre in una gara di Coppa Italia di Eccellenza Pugliese. Tre misure hanno durata di un anno ed una di 2 anni. 13/12/2024 Meno di un minuto Durante l’incontro di calcio Galatina-Città di Gallipoli, in occasione del torneo di Coppa Italia di Eccellenza Pugliese della stagione calcistica 2024/2025, disputatosi il 17 ottobre scorso allo Stadio Comunale “Specchia” di Galatina, furono accesi diversi artifizi pirotecnici nel settore occupato dalla tifoseria ospite.A seguito di approfondimenti investigativi svolti dal locale Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina - attraverso la visione delle immagini registrate da personale della Polizia Scientifica presente sul posto - sono stati identificati quattro giovani autori delle condotte illecite, appartenenti alla tifoseria ospite, gli stessi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di lancio di materiale pericoloso durante le manifestazioni sportive.A carico dei quattro soggetti, previa istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Lecce, sono stati emessi altrettanti DASPO, in quanto il loro comportamento è stato considerato pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, tre della durata di un anno ed uno della durata di 2 anni.
Cronaca Nardò, si arrampica sulla Chiesa di S. Domenico e minaccia di suicidarsi 13/12/2024 Ieri sera un uomo è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco che hanno impedito l'insano gesto.
Cronaca Taurisano, aggredisce la moglie con un martello da carpentiere: arrestato 13/12/2024 In manette un 33enne brasiliano già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova. La donna salva grazie all'intervento di un familiare.
Ambiente ''Non sono gli alberi ad essere pericolosi, ma le persone che non sanno prendersene cura'' 13/12/2024 Alberto Siculella, presidente dell'associazione Mind, interviene sui nuovi abbattimenti in corso a Lecce.
Cronaca Progetto ''A Testa Alta'', la Polizia di Stato incontra gli studenti dell’I.C. “Stomeo-Zimbalo” 13/12/2024 L’iniziativa è nata con l’intento di avvicinare i giovani alle forze dell’ordine e costruire un rapporto di fiducia reciproca.
Cronaca Richiesta urgente di un medico di Medicina Generale a Collemeto 13/12/2024 Ad avanzarla è il coordinamento cittadino di CON di Galatina attraverso una lttera aperta al sindaco Fabio Vergine ed al direttore della Asl, Stefano Rossi.
Cronaca Estorsioni con metodo mafioso: arrestato un 56enne che aveva chiesto il pizzo anche ad un indaco salentino 13/12/2024 Aveva cercato 500 euro destinati alle famiglie dei carcerati al primo cittadino che lo ha denunciato ai Carabinieri. Sotto estorsione altri commercianti con richiesta di somme da un minimo di 20 ad un massimo di 100 euro.