Cronaca Società Solidarietà Lecce 

Una donazione per la Casa della Carità di Lecce

Dalla Nobile Accademia Internazionale di Storia Patria “Santi Giovanni Battista, Giorgio e Michele Arcangelo” per compiere azioni di solidarietà, soprattutto, in momenti come questi a ridosso delle feste natalizie.

Nei giorni scorsi, Ennio Maria Frassanito, responsabile della Delegazione della Regione Puglia della Nobile Accademia Internazionale di Storia Patria “Santi Giovanni Battista, Giorgio e Michele Arcangelo”, insieme alla vice delegata accademica Lory Larva, ha consegnato all’arcivescovo coadiutore di Lecce, Mons. Angelo Raffaele Panzetta, una oblazione da devolvere alla Casa della Carità, di cui è presidente, in favore dei bisognosi che vivono momenti di difficoltà.

Le offerte sono state donate dagli accademici d’onore e dai senatori accademici della Delegazione Accademica Salentina allo scopo di compiere azioni di solidarietà, soprattutto, in momenti come questi a ridosso delle feste natalizie.


La Nobile Accademia dei Santi, sotto l’Alto Patronato dell’Ordine dei Cavalieri della Natività, della quale è emanazione, da sempre è in prima linea in campo culturale, sociale, religioso e umanitario. Guidata dal Presidente Rettore Principe Dr. Luigi Garbo Barone di Montechiaro, mira alla diffusione dell’economia sociale e solidale e ad onorare persone che si contraddistinguono ad ogni livello in ambito nazionale ed internazionale per operare con attività tese al bene comune, alla diffusione di gesti di condivisione e buone pratiche tese alla cultura del dono e alla divulgazione di studi e pubblicazioni di una certa rilevanza scientifica e religiosa.


Potrebbeinteressarti