Cronaca Economia e lavoro Politica Società Lecce 

Bronek Pankiewicz: ''Turismo, puntiamo anche sul Natale''

Il presidente del Movimento Nuovo, durante il convegno, ha affermato che occorre però progettualità e programmazione.

Pieno successo del convegno “Turismo, puntiamo anche sul Natale. Le manifestazioni natalizie, un vero catalizzatore di turismo. Strategie da mettere in campo per favorire le attività economiche”, organizzato da Movimento Nuovo, ieri presso la sala convegni di Laica.

Presenti l’on. Ugo Lisi, il consigliere comunale Claudio Dell’Anna, i dirigenti dell’Associazione Amici del Presepe Vivente di Sanarica e un folto pubblico, si è iniziato col salute di Roberto Fatano, Past President di LAICA e con quello di Bronek Pankiewicz, Presidente di Movimento Nuovo, il quale ha ribadito che il Movimento continua nella sua attività di ascolto dei cittadini e di promozione della loro partecipazione alla vita politica e amministrativa della comunità locale.

Si è quindi entrati nel tema della serata con la proiezione del video del regista Ennio Rella dal titolo : “Il Ntale e i presepi nel Salento”. Hanno sviluppato quindi il loro intervento Bronek Pankiewicz, Presidente della Commissione Consiliare Attività Produttive e Commerciali del Comune di Lecce e Gianni De Blasi, consigliere regionale, i quali hanno evidenziato quali strategie occorra mettere in campo per favorire le attività economiche in vista del Natale.


Le manifestazioni natalizie, infatti, possono essere un vero catalizzatore di turismo. Dopo la pausa estiva e l’inizio dell’autunno, il pensiero delle persone corre veloce al periodo invernale: le persone iniziano a interessarsi delle  offerte in termini di svago, di esperienze e di viaggi. Motivo per il quale un comune a vocazione turistica come Lecce è chiamato a studiare le opportunità di business, a predisporre progetti e proogrammi. E’ necessario prepararsi per tempo con proposte turistiche mirate e campagne adeguatamente tematizzate. Soltanto così è possibile riuscire a trarre il meglio da uno dei momenti più attesi e più profittevoli dell’anno. Possiamo parlare di marketing di Natale, per organizzare la nostra offerta turistica e per comunicarla per tempo e con originalità. Occorre valorizzare al massimo le tradizioni natalizie come ad esempio la Fiera dei Pupi e predisporre un calendario di eventi dedicati al Natale e un focus sulle ricette tipiche del periodo.

La serata si è poi conclusa con un allegro brindisi augurale in vista delle Festività Natalizie.


Potrebbeinteressarti

Una donazione per la Casa della Carità di Lecce

Dalla Nobile Accademia Internazionale di Storia Patria “Santi Giovanni Battista, Giorgio e Michele Arcangelo” per compiere azioni di solidarietà, soprattutto, in momenti come questi a ridosso delle feste natalizie.