Cultura Eventi Libri Salve 

“L'amore non sceglie” di Laura Ephrikian per Fioriture Culturali a Salve

L'attrice presenta il suo ultimo romanzo e racconta il suo impegno per L'Africa domani sera, alle ore 19:00, presso la Biblioteca di Palazzo Ramirez.

Domani sera, alle ore 19:00, presso la Biblioteca di Palazzo Ramirez, Laura Ephrikian presenterà il suo ultimo romanzo L'amore non sceglie per Fioriture Culturali. L'autrice, nota per il suo impegno per l'Africa, dialogherà con Isabelle Oztasciyan Bernardini d'Arnesano. Al termine dell'incontro è previsto un aperitivo con l'autrice.

Laura Ephrikian smette i panni di narratrice della sua vita nel mondo dello spettacolo e racconta - sempre e immancabilmente con il cuore - la storia di Clemen, una donna di un'innata raffinatezza, da un cuore nobile ma tormentato. Nei diciannove capitoli, si ripercorrono con semplicità la sua vita di pianista giovane e timida, la morte dei suoi genitori, i suoi ingiusti sensi di colpa e il riflesso degli ultimi nella sua movimentata vita amorosa, in cui la protagonista sembra non trovar pace. Non mancano, nella vita di Clemen, i meravigliosi paesaggi africani e la sua forte predisposizione a volere aiutare il prossimo.


Laura Ephrikian, nata a Treviso il 14 giugno 1940, è conosciuta nel mondo dello spettacolo come attrice con il nome di Laura Efrikian. È figlia di Angelo Ephrikian, violinista, direttore d'orchestra e compositore di origine armena. In giovane intraprende la strada dello spettacolo e studia recitazione al piccolo Teatro di Milano con Giorgio Strehler. Negli anni '60 appare in televisione nel ruolo di annunciatrice. Negli ultimi tempi si dedica alla scrittura con La vita non ha età, Como l'olmo e l'edera, Incontri, Lettere a Laura dal mondo dei nessuno, Ephrikian. Una famiglia armena, fino al suo ultimo romanzo L'amore non sceglie.

INFO : 392.5235606.




Potrebbeinteressarti