Cultura Eventi Salute e Benessere Nardò Nardò pronta a diventare Green Bio Town L'evento si svolgerà il 17 e il 18 giugno lungo le vie del comune salentino per la valorizzazione delle eccellenze del territorio. 08/06/2023 circa 1 minuto Fervono i preparativi per GBT – Green Bio Town - evento di carattere nazionale sui temi della Cultura, dello Sport, del Benessere Bio e della salute naturale ideato, promosso e realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “A.S.N. – Angeli per la Salute Naturale”, iscritta al RUNTS.L’evento, che ha raccolto i favori di numerosi enti ed istituzioni, tra cui i patrocini del Comune di Nardò, della Provincia di Lecce e della Presidenza della Regione Puglia, si svolgerà in due giornate, il 17 e il 18 giugno, lungo le vie del Comune di Nardò, in uno dei più suggestivi centri storici dell’intero territorio regionale. “GBT – GREEN BIO TOWN” nasce da una profonda consapevolezza e forte desiderio di proporre una nuova visione della vita, basata sul vivere in armonia con sé stessi, con la natura e con l'ambiente circostante, prestando particolare attenzione anche ad una corretta educazione alimentare fondata sul biologico – ha dichiarato la Presidente di ASN Associazione promotrice dell’evento Maruska Ciricugno.''Abbiamo creduto sin da subito nel progetto e nella sua Visione – hanno dichiarato Antonio Tondo, Presidente del Consiglio Comunale. Giulia Puglia, Assessore alla Cultura del Comune di Nardò e Pantaleo Lelè Manieri, Consigliere Comunale con Delega Allo Spettacolo - Il rispetto per la natura e l'ambiente, abbinato ad una sana educazione alimentare, crediamo siano dei principi che fanno parte di un’idea che, a partire da piccoli gesti quotidiani, alla portata di tutti, può sostenere il patrimonio, la salute e la ricchezza culturale di ogni paese''.Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, per il quale ''si tratta di un impegno volto a valorizzare tutte le espressioni artistiche e culturali a favore di Ambiente, Natura e di conseguenza della Salute di ogni cittadino, dal bambino all’anziano''.L’obiettivo primario di GBT è la valorizzazione delle eccellenze del territorio: cittadini e turisti avranno la grande opportunità di viaggiare nel Mondo del Biologico e conoscere così tutte le migliori alternative per una Vita in Piena Salute, all’insegna della Cultura, dell’Arte, dello Sport edel Benessere in generale. Sono previsti, nell’arco delle due giornate di GBT, numerosi eventi tra cui seminari di approfondimento, cooking show, laboratori di apprendimento per i bambini, spettacoli musicali ed artistici in tutte le principali Piazze di Nardò.
Cronaca Emergenza freddo, il piano degli interventi a Lecce 04/02/2025 Illustrate le iniziative dell’amministrazione comunale in favore dei cittadini in stato di disagio, in particolare dei senza fissa dimora.
Salute e Benessere Autoesclusione dal gioco online 22/01/2025 Un contrasto del gioco d’azzardo patologico.
Cronaca Terapia con CAR-T: identificati marcatori metabolici che predicono la recidiva nel Linfoma B 21/01/2025 La ricerca rappresenta un importante passo avanti nell'oncologia clinica, offrendo la promessa di decisioni terapeutiche più accurate.
Salute e Benessere Influenza: in Puglia incidenza tra le più alte d'Italia nella prima settimana del 2025 11/01/2025 La Dieta Mediterranea si è confermata campione del mondo degli stili alimentari, vincendo la sfida delle diete dell'anno.
Cronaca Lo sport per la cura dei bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 30/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Salute e Benessere Dipendenza dai social, come scoprirla: i 3 requisiti dello psicologo 23/12/2024 In molti potrebbero sottovalutare il problema delle dipendenze dalle tecnologie: nessuno ammette una dipendenza: ne parliamo con il dottor Pietro Ramella.