Cultura Eventi Libri 

Otto nuove presentazioni per ''Lei''

La raccolta di racconti di Flavia Pankiewicz sarà presentata venerdì sera a Massafra e poi a Nardò, Pescara, Bologna, Casarano e Copertino ed a novembre a Policoro e Foggia.

Proseguono le presentazioni di ''Lei'', la raccolta di racconti di Flavia Pankiewicz (Edizioni Milella, Lecce). Venerdì 13 ottobre alle 19:00 il libro sarà presentato a Massafra, presso la Massafra World Library, in un incontro organizzato dal Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, dalla Lions Digital Book Library Coop Sociale, dalla Fidapa di Massafra e dall’Università Popolare delle Gravine Ioniche. Introdurrà Rossella Tagliente, presidente del Lions Club, e presenteranno il libro: Annalisa Turi, manager della ricerca, Maria Grazia Rongo, giornalista, e Salvatore Cosentino, magistrato e autore teatrale.

Domenica 15, alle 19:00, ''Lei'' sarà presentato presso il Caffè Letterario di Nardò e a conversare con l’autrice ci saranno Salvatore Cosentino e la senatrice Maria Rosaria Manieri.

Seguiranno, nel mese di ottobre, le presentazioni a Pescara, il 18, Bologna, il 19, Casarano, il 26, Copertino, il 29; ed a novembre a Policoro il 4, ed a Foggia il 7.


Il libro contiene racconti che hanno ottenuto premi e riconoscimenti (“Melina Doti 2021”, menzione al merito “Premio Dostoevskij 2020”, ecc.) e inediti

Flavia Pankiewicz ha pubblicato, tra l’Italia e gli Stati Uniti, articoli, saggi, biografie, racconti, un romanzo e una raccolta di poesie. Ritorna alla scrittura creativa con questo libro. ''Lei'', titolo dell’ultimo racconto della raccolta, una storia che inizia negli anni della Seconda guerra mondiale e arriva fino ai nostri giorni, è la parola chiave di queste storie. Storie di donne.

Raccontate in prima persona o da altri io narranti ma protagoniste, sempre. Storie che indagano sull’animo umano, sul legame indissolubile tra passato e presente, sul senso della vita.


Potrebbeinteressarti


Luciana Littizzetto a Tricase

Giovedì la comica più amata d’Italia porta in Piazza Pisanelli la sua storia personale con il libro “Io mi fido di te”. Un prezioso spunto di riflessione su temi d’attualità, nell’ambito del Salento Book Festival.