Cultura Eventi Libri 

A Flavia Pankiewicz il “Premio Speciale Milano Donna”

Nell’ambito del “Premio Letterario Milano International 2023” che quest’anno ha avuto oltre 1.700 iscritti. Sabato 25 la cerimonia di premiazione.

Flavia Pankiewicz, con il suo libro ''Lei'' (Edizioni Milella, Lecce), sarà tra i premiati del ''Premio letterario Milano International 2023''. All’autrice leccese è stato conferito il ''Premio Speciale Milano Donna''. La cerimonia di premiazione si tiene sabato 25 novembre, a Milano, nell’incantevole Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi e, oltre ai premiati, vedrà la partecipazione di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo tra cui la giornalista Silvana Giacobini, il regista Duccio Forzano e Andrea Occhipinti, autore e presidente della Lucky Red, società italiana di produzione e distribuzione cinematografica.

''Lei'', la raccolta di racconti di Pankiewicz, che sta piacendo ai lettori e alla critica, ottiene questo prestigioso riconoscimento piazzandosi in un concorso che ha avuto quest’anno oltre 1.700 iscritti e che ha visto la partecipazione di case editrici come Mondadori e Cairo.

Pankiewicz, collaboratrice della Gazzetta del Mezzogiorno, ha ideato e diretto per oltre dieci anni la rivista in lingua inglese Bridge Apulia USA, nata per promuovere la Puglia negli Stati Uniti. Tra l’Italia e gli USA ha pubblicato articoli, saggi, biografie, racconti, un romanzo e una raccolta di poesie. Ritorna alla scrittura creativa con ''Lei'', che contiene racconti che hanno ottenuto premi e riconoscimenti e inediti. Storie di donne in cui si racconta di crisi e di rinascite, di scoperta, degli altri e di se stessi, di radici, di ricordi, di seduzione, di sacrificio, di capacità di riscatto. Storie che indagano sull’animo umano, sul legame indissolubile tra passato e presente, sul senso della vita.


Potrebbeinteressarti

''Il Titanic delle Pensioni''

Se ne parlerà mercoledì 11 dicembre, all'Hotel Leoni di Messapia, nella presentazione del libro organizzata da Arca Assicurazioni e Banca Popolare Pugliese con l'autore del volume, il giornalista Sergio Rizzo.