Cultura Eventi Libri Lecce Il Centro di Gravità Permanente di Flavio De Marco in un mini tour in Italia L’autore presenterà il suo lavoro su Franco Battiato a Lecce il 29 aprile da Liberrima. Il 5 maggio sarà impegnato al Mercatino Etnico, mentre l’11 maggio è stato invitato a Gorizia nell’ambito di incontri programmati dalla Casa Editrice Passaggio al Bosco. 26/04/2024 circa 1 minuto Un libro che continua a riscuotere interesse in tutta Italia. Parliamo di ''Centro di Gravità Permanente'' del giornalista Flavio De Marco. L’autore presenterà il suo lavoro su Franco Battiato a Lecce il prossimo 29 aprile presso la Libreria Liberrima alle 18:00. Qui dialogherà con l’autore la giornalista Leda Cesari.Il prossimo 5 maggio De Marco sarà impegnato al Mercatino Etnico di Lecce dove è in programma una giornata musicale e culturale dedicata a Franco Battiato, a partire dalle 18:00 previsto un set musicale elettronico a cura di Dervisci e Night Express. Per l’11 maggio l'autore è stato invitato a Gorizia nell’ambito di incontri programmati dalla Casa Editrice Passaggio al Bosco.Per De Marco si tratta di ''un momento favorevole per una pubblicazione che offre tanti spunti di riflessione in un periodo storico come il nostro. Il messaggio di Battiato legato al mondo della tradizione serve tantissimo. In un dibattito governato dagli slogan e dai riduzionismi, le canzoni e gli scritti di Franco Battiato sono ossigeno puro e tracciano una via per l’interpretazione di fenomeni complessi. Sono felice, certamente, per le tante richieste che mi giungono per presentare il libro ma, logicamente, mi sposto compatibilmente con gli impegni professionali e familiari, che grazie al cielo non sono pochi''.
Economia e lavoro ''Il Titanic delle Pensioni'' 09/12/2024 Se ne parlerà mercoledì 11 dicembre, all'Hotel Leoni di Messapia, nella presentazione del libro organizzata da Arca Assicurazioni e Banca Popolare Pugliese con l'autore del volume, il giornalista Sergio Rizzo.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Cultura Alla Biblioteca Bernardini ''Le parole giuste. Glossario ecologista'' 03/12/2024 Mercoledì l’ultimo evento di “Talee 2024: tre appuntamenti per la Giornata nazionale degli Alberi” promossi dal Coordinamento per gli Alberi e il Verde Urbano di Lecce.
Eventi A Leverano il Salento raccontato dai romanzi di Pierandrea Fanigliulo 03/12/2024 Sala convegni della BCC gremita in ogni ordine di posto per il riuscitissimo evento organizzato dall’ex vicepresidente della Provincia di Lecce Antonio Leo con Luisa Rizzo e Stefano Trinchera.
Libri Nontiscordardimé, il nuovo romanzo di Federica Rega 25/11/2024 Giovedì 28 novembre, alle ore 19:00, presso Punto di Incontro a Nardò, l'autrice - formata alla prestigiosa Scuola Holden - ci guiderà in un viaggio dove l'amore si fa narrazione vivente.
Libri «Tutto sta nei venti e nelle nuvole, domani la presentazione» 21/11/2024 Il libro di Roberta Pappadà la questione climatica, un problema che coinvolge tutti i Paesi del mondo.