Cultura 

Il Salento saluta Gianni Cipolla: un mese fa la scomparsa del dj noto negli anni ‘80

Il dj si è spento lo scorso 30giugno

Lecce dice addio a Gianni Cipolla. Si è spento lo scorso 30 giugno il dj leccese, figura iconica degli anni ‘80, caposaldo della movida salentina delle scorse generazioni. Aveva iniziato la sua carriera a Radio Elle e da qualche anno si era ritirato a San Foca per fare il pescatore fino a quando un infarto fulminante ha messo fine alla sua vita.
Sui social il ricordo di quanti lo hanno conosciuto e amato.

“Lo rincontrai nei primi anni 80 al Poker , e diventammo subito amici - scrive Filippo Montinari sulla sua pagina “Lecce di ieri, Città di oggi -  I fantastici anni ‘80 per molti di noi, che poco di più maggiorenni, ci incontravamo al Poker o su via Braccio Martello, piccole comitive e gruppi che poi in varie occasioni si aggregavano ed amalgavano e le discoteche erano occasione di incontro e condivisione .Poi aprì il Raphael ed alcuni si spostarono li . Il giro satellitario in auto in vespa o in moto venne modificato. I mitici “caurri” o l'angolo degli spenti , il barKatia , ci si conosceva un po' tutti , ma Gianni, un po' per la radio un po' per le discoteche era amico di tutti .
Aveva sempre il sorriso , disponibile e soprattutto pronto ad ascoltare”.


Potrebbeinteressarti


A Liliana Segre il Premio Messapia d'Oro

Sopravvissuta all’Olocausto e simbolo della memoria storica, la Senatrice a vita sarà insignita del riconoscimento da parte dei giovani salentini sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.