Cultura Libri Lecce 

''Ave Oronti'', il libro dedicato al Santo Protettore di Lecce

Il lavoro del compianto prof. Mario De Marco è consultabile online e vede la presentazione dell’arcivescovo di Lecce Mons. Michele Seccia e del sindaco Adriana Poli Bortone.

Il compianto prof. Mario De Marco è stato uno storico scomparso nel 2020 ma il cui lavoro di ricercatore è ancora vivo. Tra i tanti studi di storia patria e di storiografia annoveriamo anche ''Ave Oronti'', libro dedicato alla figura leggendaria e mitica del Santo Protettore di Lecce.

Oronzo, Giusto e Fortunato furono protomartiri, uccisi sotto l’Impero di Nerone e martiri della fede cristiana. In questo lavoro, il prof. De Marco conduce il lettore in un viaggio fra le notizie storiche “oronziane”.

Questo ed altri scritti del prof. Mario de Marco sono pubblicati dal Centro Studi Mario De Marco che annovera al suo interno tanti cultori della materia storiografica tanto cara a De Marco.

Il lavoro è consultabile online (https://drive.google.com/file/d/1RAFHeqjOitiIh4a8vndDT9KU693FFMFS/view?usp=drivesdk) e vede la presentazione dell’arcivescovo di Lecce Mons. Michele Seccia e del sindaco Adriana Poli Bortone.




Potrebbeinteressarti

''Il Titanic delle Pensioni''

Se ne parlerà mercoledì 11 dicembre, all'Hotel Leoni di Messapia, nella presentazione del libro organizzata da Arca Assicurazioni e Banca Popolare Pugliese con l'autore del volume, il giornalista Sergio Rizzo.