Cultura Libri Lecce Eventi Musicali 

Al Lido Turrisi a San Cataldo si parla di Franco Battiato

Domani, a partire dalle ore 13:00, sarà presentato il libro di Flavio De Marco intitolato “Centro di Gravità Permanente”.

Appuntamento da mettere in agenda per gli amanti di Franco Battiato domani, domenica 6 ottobre, presso il Lido Turrisi di San Cataldo, marina di Lecce, a partire dalle ore 13:00, per il libro di Flavio De Marco, “Centro di Gravità Permanente”.

Nell’ambito degli eventi culturali e musicali dal titolo “Sapore di Mare”, si parla di Franco Battiato e del suo mondo complesso fatto di riferimenti alla Tradizione e alla spiritualità. Dopo le presentazioni del libro di De Marco a Torino, Milano, Gorizia e Nardo’ (in compagnia del cantautore Nabil Salameh dei Radiodervish), questa volta sarà San Cataldo ad ospitare questo tema.

Flavio De Marco, giornalista ed esperto di saperi filosofici, ha deciso di passare in rassegna l’intera opera musicale dell’artista, cercando di coglierne e interpretarne la trascendenza.

L’autore dialogherà con Giacomo Rosato e la presentazione sarà accompagnata da una performance di “Tai Chi” della Scuola d’Arti Orientali il Sole Lecce, sulle note di Summer on a solitary beach.


Potrebbeinteressarti