Curiosità Eventi Società Tempo libero Lecce 

''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce

Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.

Ritorna anche quest’anno il villaggio di Babbo Natale di Andrea Guido: La Corte di Babbo Natale”. L’evento, previsto per domani, domenica 22 dicembre, presso Corte dei Balduini in via Ascanio Grandi, nei pressi di Porta San Biagio a Lecce, si svolgerà nell’arco di un intero pomeriggio, dalle 17:00 alle 20:00. Ci saranno l’albero, il presepe, gli addobbi, lo zucchero filato, le luci, i colori, la musica, i profumi e i sapori della tradizione, ma, soprattutto ci sarà Babbo Natale, con la slitta, gli elfi e tutto il resto.

“Ci sarà spazio per tutto, e per tutti - fa sapere l'assessore comunale Andrea Guido - Ma soprattutto ci sarà la possibilità di aiutare i concittadini che vivono questo Natale con qualche difficoltà economica. Sono sicuro che sarà un successo, ne sono certo, perché la solidarietà è contagiosa! La nostra Corte di Babbo Natale prenderà vita per un solo giorno, dal pomeriggio a sera, accanto al Museo Faggiano, in pieno centro storico. Come sempre abbiamo pensato ai più piccini, ma non ci siamo scordati dei più grandi, convinti del fatto che ognuno di noi, a volte, ha il diritto di tornare un po’ bambino, anche solo per un pomeriggio”.

Nell’antica corte situata in via Ascanio Grandi, suggestiva e familiare, Babbo Natale accoglierà i piccoli leccesi, ognuno con la sua letterina, per distribuire abbracci e dispensare buoni consigli e raccomandazioni. Tra addobbi e allestimenti, igloo, slitta, albero, presepe, trono, camino e buca delle lettere in perfetto stile finlandese, troveranno il loro spazio anche le tradizioni salentine, così, oltre ai pop corn e allo zucchero filato espressi e alle tipiche bevande calde natalizie, ci saranno pittule dolci e salate per ognuno. Il tutto offerto gratuitamente grazie alla collaborazione delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa e che, attraverso le loro reti di solidarietà, hanno coadiuvato la distribuzione dei giocattoli e dei regali solidali raccolti nelle scorse settimane.


Potrebbeinteressarti