Curiosità Scuola Società Porto Cesareo A Porto Cesareo una Calza della Befana da record Ben 350 metri di colore e sorprese cuciti da bambini, docenti, genitori e volontari. 02/01/2025 circa 1 minuto Le feste continuano a Porto Cesareo con un anticipo di Epifania da record. Domenica 5 gennaio dalle ore 16:00, sfilerà per le vie del paese, la calza della Befana artigianale più grande di sempre, lunga più di 350 metri. È stata realizzata dagli alunni della scuola primaria dell’IC di Porto Cesareo con i genitori, i docenti, tanti volontari insieme all’amministrazione comunale.Un’idea che si è arricchita, giorno dopo giorno, di altre idee fino a lanciare la sfida da record: creare un calzino enorme che invadesse di colore e bellezza le vie del paese. E così è stato.La calza realizzata con tanti materiali, principalmente cotone (anche lenzuola), sarà riempita con palloncini colorati e portata in corte dalle 16 con partenza da corso Garibaldi, accompagnata da intrattenimento musicale, con spettacolo finale in piazza. Ma non solo... E' infatti atteso l’arrivo della Befana in carne ed ossa, che si calerà dall’alto.''Grandi e piccoli, generazioni diverse, si sono messi al lavoro per settimane – commenta la sindaca Silvia Tarantino - per realizzare qualcosa di unico e speciale. È stato un modo per riscoprire l’io bambino in ognuno di noi, sognare e collaborare, tutti insieme. Vi aspettiamo a Porto Cesareo per uno spettacolo straordinario''.''La calza della Befana 2025 a Porto Cesareo – spiega l’assessore alla Cultura, Barbara Paladini - è un capolavoro di comunità. I genitori dei bambini della scuola primaria hanno creato un'opera d'arte gigante lunga più di 350 metri. Un lavoro immenso che dimostra la passione e la creatività di tutta la comunità. Non ci resta che godere della magia il 5 gennaio. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito a questo incredibile progetto''.
Cronaca Prima nonna centenaria a Salice Salentino 04/01/2025 Lidia Ariano, originaria di Buenos Aires, ha festeggiato il lusinghiero traguardo con familiari, amicied amministratori locali.
Cronaca A Nardò un laboratorio sull'invecchiamento attivo 04/01/2025 Via ad un laboratorio teatrale sull’invecchiamento attivo. È un progetto di La Zattera di Ulisse.
Cronaca Supersano, record di visitatori per Christmas per le vie del borgo 04/01/2025 La rassegna natalizia ha fatto registrare ben 15.000 presenze in paese provenienti non solo dalla provincia di Lecce, ma anche da Bari e da Brindisi.
Ambiente ''Vietato respirare a Maglie?'' 03/01/2025 L'Associazione Maje Noscia ed il Comitato Campagna Aria Pulita hanno organizzato per domani un'iniziativa contro i miasmi maleodoranti che da tempo rendono l’aria irrespirabile.
Curiosità Lotteria Italia 2024, boom in Puglia: venduti 423mila biglietti (+55%) 03/01/2025 Il dato, raccolto a poche ore dal termine delle vendite, rende anche la Puglia la quinta regione per incremento dei tagliandi.
Cronaca A Porto Cesareo nascerà un secondo lido balneare attrezzato per persone con disabilità 03/01/2025 Ammesso a finanziamento il progetto presentato in Regione.