Ambiente Cronaca Curiosità Melendugno L'incontro con i delfini nelle acque di Roca Spettacolare momento catturato in un video che sta spopolando sui social in cui alcuni esemplari giocano in mare davanti agli increduli spettatori. 28/02/2025 Meno di un minuto Straordinario avvistamento di alcuni delfini nel mare antistante Roca Vecchia. L'obiettivo di uno smartphone ha catturato il momento in cui alcuni esemplari hanno iniziato a fare dei salti nelle acque calme della località marina di Melendugno.Il tutto mentre una ragazza era su una tavola da Sup impegnata a pagaiare in tutta tranquillità. All'improvviso, il piccolo branco di almeno tre tursiopi ha cominciato a fare capolino eincantare gli incredulispettatori con le loro evoluzioni aeree.
Curiosità Alessandra Amoroso in dolce attesa: la foto col pancione 17/03/2025 La cantante salentina annuncia la gravidanza su Instagram
Cronaca Tettoia liberty, visita di Amministrazione comunale, Soprintendenza e ditta De Nuzzo al cantiere 14/03/2025 Questa mattina il primo di una serie di incontri pubblici organizzati per illustrare alla città tutto il percorso di recupero della struttura.
Ambiente Precipitazioni, ricerca di UniSalento pubblicata su Nature 13/03/2025 La ricerca si è concentrata sulla raccolta dei dati relativi alle precipitazioni dal 1871 al 2020, consentendo la costruzione di un data base a scala di bacino in cui sono confluite rilevazioni di 23mila stazioni meteorologiche di 27 Paesi.
Cronaca A Lecce il Museo dei Bambini 12/03/2025 Il prossimo 15 marzo, aprirà le sue porte in città, offrendo un’esperienza educativa interattiva e pratica nel Sud Italia.
Cinema ''Cuore di carta'', a Milano il film girato a Scorrano 12/03/2025 Il prossimo 1 marzo la pellicola con Stefania Rocca, selezionata nella 32^ edizione della rassegna Sguardi Altrove Women's International Film Festival, sarà proiettata nel Cinema Wanted Clan.
Animali Un lupo in giro per la spiaggia di San Foca 12/03/2025 L'esemplare è stato filmato mentre si trovava sull'arenile della località marina.