Curiosità Irama e il brano dedicato alla nonna scomparsa: «L'ho scritta in Salento guardando il cielo» Il cantante ha raccontato la genesi del brano Ovunque Sarai, arrivato quarto a Sanremo 07/02/2022 Meno di un minuto Il quarto classificato del Festival di Sanremo ovvero Filippo Maria Fanti, in arte Irama ha svelato a chi è dedicato il brano “Ovunque Sarai”. Il cantante ha raccontato ai fan su Instagram che il suo brano, uno dei testi più amati dal pubblico di Sanremo, è dedicato alla sua nonna, morta da diverso tempo. Scrive infatti: “ Mi ricordo che la scrissi in Salento. Ero sul tetto di questa casa. E la scrissi guardando il cielo e la terra, elementi naturali. Anche pensando a una persona, a una storia che mi porterò per sempre dentro e tento di raccontare sul palco di Sanremo”. In allegato a questo pensiero ha aggiunto una foto con sua nonna commentandola con il titolo del brano “ovunque sarai”. Irama ricordando la nonna aveva già fatto emozionare tutto il pubblico nel 2018 quando partecipò al programma Amici: durante una puntata la conduttrice Maria De Filippi lesse una lettera dedicata dal nipote alla nonna in cui si diceva pentito di non essere riuscito a darle l’ultimo addio e ricordando l’ultimo gesto fatto per lei, quello di comprarle un biglietto per un concerto.Alice Spagnolo
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Arte e archeologia ''Cristo La Luce'', l'opera donata dall'arch. Elia ad Adriana Poli Bortone 14/04/2025 La pittoscultura, in lamiera di ferro ossidato, incastonata in una cornice di legno di rovere, è stata esposta in occasione di mostre in diverse città italiane. Sarà esposta nella stanza del sindaco.
Curiosità Lotto e 10eLotto: in Puglia vinti oltre 110mila euro 14/04/2025 A Campi centrati una quaterna, quattro terni e sei ambi da 62.375 euro. Ad Arnesano un 8 ha fruttato altri 10mila euro.
Curiosità Nardò festeggia i 102 anni di Nonna Elvira 14/04/2025 Festa di compleanno per la signora classe 1923, circondata dall'affetto di figli, nipoti e pronipoti. L'omaggio dell'amministrazione comunale.
Curiosità Primavera: riesplode la Puglia di piante e fiori. Ecco i segreti per sceglierli 12/04/2025 Dalla stagionalità al modo giusto per conservarli e piantarli, esperti del verde in azione nel mercati di Campagna Amica a Lecce.
Cronaca My Long Trip, un viaggio in bici dalla Polonia al Salento 11/04/2025 Nelle prossime settimane sarà possibile seguire via social le varie tappe di una lunga pedalata dal Nord Europa fino al Salento.