Curiosità 

Tre ore di prove ai fornelli, Fabrizio Colazzo vince il campionato dei giovani macellai

Il macellaio magliese ha trionfato nella tappa barese della competizione alla Fiera del Levante

È stato il più bravo a districarsi tra il disosso, il sezionamento, la manualità nel taglio e nella legatura, ordine e pulizia, minimo scarto, inventiva e fantasia, presentazione e, infine la degustazione. Dieci aspetti nella preparazione della carne in cui Fabrizio Colazzo, giovane macellaio magliese si è distinto nella tappa barese della seconda edizione del campionato italiano dei giovani macellai. La competizione si è svolta all’interno degli spazi della Fiera del Levante dove, durante le qualificazioni, giovani macellai tra i 17 e i 35 anni si sono sfidati in una prova durata tre ore.

La consacrazione di Colazzo è arrivata da una giuria qualificata, composta da chef, macellai professionisti e rappresentanti delle istituzioni, che ha espresso un voto da 1 a 5 coltelli sui dieci aspetti fondamentali.





Potrebbeinteressarti

A Tricase ''Matematica al Femminile''

Venerdì 24 gennaio, nelle Scuderie di Palazzo Gallone, 5 squadre femminili di altrettante scuole superiori salentine si confronteranno nelle fasi distrettuali a squadre delle Olimpiadi della Matematica 2025.