Curiosità Eventi La Nave Scuola Palinuro approda nel Salento Oggi pomeriggio, dalle 17:00 alle 20:00, il veliero ormeggiato presso la banchina antistante la Capitaneria di Porto sarà aperto alle visite della cittadinanza. 16/08/2023 Meno di un minuto Tappa salentina per la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare. La nave goletta è approdata a Brindisi questa mattina 16 agosto alle ore 8:00 e rimarrà in sosta fino alla giornata di domani.Nel pomeriggio odierno, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, il veliero ormeggiato presso la banchina di Viale Regina Margherita antistante la Capitaneria di Porto, sarà aperto alle visite in favore della cittadinanza.Il Comandante di Nave Palinuro, Capitano di Fregata Mario Esposito, non appena giunto a Brindisi, ha avuto un cordiale colloquio con il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Vascello Luigi Amitrano, con il tradizionale scambio dei crest.A seguire il Comandante Esposito ha incontrato altresì il Sindaco di Brindisi, Dott. Giuseppe Marchionna ed il Vice Prefetto Vicario di Brindisi, Dott.ssa Maria Antonietta Olivieri.
Eventi Al via a Lecce ''Kids. Festival del Teatro e delle Arti per le Nuove Generazioni'' 26/12/2024 Tutto pronto per l'undicesima edizione della rassegna che si apre con una sfilata itinerante, ricca di musica, danza, giochi, trampoli, bici strampalate, animata dagli Eternauti e dagli allievi della Scuola Cirknos.
Cultura A San Francesco della Scarpa a Lecce l'opening di ''Learning Intentions - Learning in Tension'' 26/12/2024 Domani sera inaugurazione del percorso espositivo, laboratori e incontri realizzati dalla Free Home University in collaborazione con il Polo Biblio-museale di Lecce.
Eventi III edizione del Presepe Vivente nel borgo di Acquarica 24/12/2024 L’itinerario, che prende avvio da Via Pascoli, si snoda attraverso il centro storico, passando per il Castello Medievale e il Museo del Giunco.
Eventi Monteroni canta la pace, 1000 voci sotto il cielo di Natale 23/12/2024 Iniziativa lanciata per contribuire a formare coscienze che aborriscono la guerra e cercano e vivono la pace.
Arte e archeologia Riapre al pubblico il Castello Alfonsino. Visite guidate in anteprima dal 23 dicembre 21/12/2024 Un recupero straordinario di un gioiello architettonico sul mare voluto nel 1558 dal regnante Filippo II d’Asburgo, figlio di Carlo V.
Arte e archeologia A Galatina ''La Santa Tavola'' 21/12/2024 Questa sera, nella Chiesa delle Anime, l'inaugurazione di una mostra unica che celebra i cibi rituali pugliesi.