Curiosità Enogastronomia Sanremo Sanremo Sanremo 

Lo chef salentino Luca Sabetta a Sanremo a curare il food

Celebrità, imprenditori e cantanti in gara avranno il privilegio di assaporare piatti esclusivi, frutto di una creatività culinaria che promette di lasciare un’impronta indelebile nel mondo della gastronomia.

In un’epoca in cui la cucina si fonde con l’arte e la tradizione si rinnova attraverso l’innovazione, “Il Salotto delle Celebrità” si appresta a diventare un palcoscenico anche per la gastronomia d’eccellenza. Nel cuore di questo evento iconico, la VIP Lounge Room si prepara ad accogliere una sinfonia di sapori unici, orchestrata da due maestri della cucina, tra cui lo Chef Luca Sabetta.


Quest’anno, celebrità, imprenditori e cantanti in gara avranno il privilegio di assaporare piatti esclusivi, frutto di una creatività culinaria che promette di lasciare un’impronta indelebile nel mondo della gastronomia.

Nel suo viaggio internazionale culinario, Sabetta si è distinto per l’uso di prodotti locali, seguendo la filosofia del “Km0 Questo approccio sostenibile non solo valorizza i produttori locali ma garantisce anche una freschezza ineguagliabile degli ingredienti, come evidenziato dalla scelta del pesce fresco acquistato dai mercati di Gallipoli, Leuca e Santa Cesarea.Questa attenzione per la qualità e l’autenticità si riflette in ogni piatto, dove ogni boccone narra la storia di una terra ricca di cultura e tradizioni.

La partecipazione di Chef Sabetta durante il Festival di Sanremo 2024 al Teatro Ariston rappresenta un capitolo entusiasmante della sua carriera.


I piatti serviti saranno un connubio perfetto tra l’eleganza della cucina contemporanea e il calore dei sapori del sud Italia. Questa esperienza unica non sarà soltanto un viaggio gastronomico per gli ospiti del format, ma anche una vetrina straordinaria per la cultura culinaria italiana, dimostrando come la cucina possa essere un linguaggio universale che unisce persone di ogni angolo del mondo.


La storia di Chef Sabetta che nasce lontano dai fornelli: non ho nessun ricordo del sugo preparato la domenica mattina. L'unico ricordo che dopo aver gareggiato in vasca ( nuoto agonistico ) ero più intenzionato a saccheggiare tutto quello che aveva preparato mia madre: polpette, crocchette e pittule''.


Potrebbeinteressarti


Con Radio System a Sanremo 2024

Il racconto della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana in diretta dalla Città dei Fiori: interviste, curiosità e gossip, aggiornamenti e racconti in radio e sui social network.