Altri Sport Curiosità Campi Salentina Ecco «Sinner», il pasticciotto leccese dedicato al campione di tennis La frolla è fatta con aggiunta di carota, ortaggio simbolo del tennista, e la crema è all'arancia. 31/01/2024 circa 1 minuto E' dedicata al campione di tennis Jannik Sinner l'ultima invenzione dolciaria del maestro pasticciere di Campi Salentina Angelo Bisconti. Dopo il “Pasticciotto Obama”, la variante al cacao del classico pasticciotto leccese dedicata al presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama, il “Pasticciotto Arcobaleno”, ideato per promuovere i diritti Lgbtqia+, e il “Pasticciotto del Senatore”, ambasciatore delle eccellenze agroalimentari italiane, il maestro Bisconti ha deciso di celebrare l'impresa del tennista italiano agli Australian Open con “Sinner”, il pasticciotto del campione. La forma ricorda quella di una pallina da tennis ma il colore è arancione perchè la frolla è realizzata con l'aggiunta di carota (ortaggio che identifica i tifosi del campione a partire dal 2019 quando, al cambio di campo all'Apt di Vienna, Sinner mangiò una carota al posto della consueta banana).All'interno del pasticciotto una delicata crema all'arancia al posto della tradizionale crema pasticcera. La presentazione ufficiale del pasticciotto “Sinner” avverrà alla fiera Gulfood in programma a Dubai dal 19 al 23 febbraio prossimi.''Sinner rappresenta un'eccellenza italiana nel mondo, è la dimostrazione che con sacrificio, impegno e passione è possibile raggiungere traguardi inimmaginabili. E' un esempio per tanti ragazzi che credono nei valori dello Sport. Spero che un giorno possa degustare il dolce che gli ho voluto dedicare per celebrare il suo trionfo'', dichiara il maestro Bisconti.
Arte e archeologia Uno dei primi presepi di Ezechiele Leandro in esposizione al Mercatino dell’Antiquariato di Lecce 26/12/2024 Sarà esposto domenica 29 dicembre, in via XX Settembre, nello storico mercatino filatelico, numismatico e di antiquariato.
Curiosità Dalla Provincia di Lecce un riconoscimento a Luca De Masi, alfiere della Repubblica 24/12/2024 Venerdì 3 gennaio la cerimonia a Palazzo Adorno con il presidente Stefano Minerva.
Curiosità 10eLotto: in Puglia vincite per oltre 83mila euro 23/12/2024 A Veglie centrato un 7 Doppio oro che ha fruttato 5.000 euro ad un fortunato giocatore.
Curiosità Al ''Palmieri'' si ritrovano nella stessa classe dopo 36 anni 21/12/2024 Alcuni Palmierini della mitica sezione E hanno dato vita ad una simpatica rimpatriata dopo la matutità conseguita nel 1988.
Curiosità ''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce 21/12/2024 Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.