Curiosità Politica Lecce 

Lecce, a 18 anni si candida alle amministrative

Enrico Bove, rappresentante degli studenti del Liceo Palmieri, ha annunciato sui social la sua candidatura a Consigliere nelle prossime elezioni.

Enrico Bove, 18 anni compiuti lo scorso giugno, rappresentante degli studenti del Liceo Palmieri, ha annunciato sui social la sua candidatura come Consigliere per le prossime elezioni amministrative del Comune di Lecce.

Bove, candidato nel centrosinistra a sostegno del sindaco uscente Carlo Salvemini con la lista Avanti Lecce, è attualmente il candidato più giovani in tutta la tornata elettorale. Mi candido per dare una voce a una generazione che nelle istituzioni non ne ha. Una generazione con cui vorrei costruire un percorso comune sono le sue prime dichiarazioni.

Nelle prossime settimane intraprenderà una serie di incontri pubblici per entrare il più possibile in contatto con le esigenze delle fasce meno rappresentate, soprattutto i più giovani suoi coetanei: ''Mi candido per proseguire l'impegno di questi anni: rappresentare chi ha meno opportunità e chi di fatto non ha rappresentanza. In primis i giovani, ma non solo''.

E aggiunge: ''Al di là del risultato elettorale, nella prossima amministrazione spero di vedere le politiche giovanili tra le deleghe assegnate agli assessori''.

Le poche parole scelte da Bove e dal suo staff (interamente composto da studenti) sintetizzano efficacemente tutto ciò che questa candidatura significa: ''Un giovane in Consiglio: ora tocca a noi''.


Potrebbeinteressarti