Curiosità Politica Lecce Lecce, a 18 anni si candida alle amministrative Enrico Bove, rappresentante degli studenti del Liceo Palmieri, ha annunciato sui social la sua candidatura a Consigliere nelle prossime elezioni. 09/04/2024 Meno di un minuto Enrico Bove, 18 anni compiuti lo scorso giugno, rappresentante degli studenti del Liceo Palmieri, ha annunciato sui social la sua candidatura come Consigliere per le prossime elezioni amministrative del Comune di Lecce.Bove, candidato nel centrosinistra a sostegno del sindaco uscente Carlo Salvemini con la lista Avanti Lecce, è attualmente il candidato più giovani in tutta la tornata elettorale. Mi candido per dare una voce a una generazione che nelle istituzioni non ne ha. Una generazione con cui vorrei costruire un percorso comune sono le sue prime dichiarazioni.Nelle prossime settimane intraprenderà una serie di incontri pubblici per entrare il più possibile in contatto con le esigenze delle fasce meno rappresentate, soprattutto i più giovani suoi coetanei: ''Mi candido per proseguire l'impegno di questi anni: rappresentare chi ha meno opportunità e chi di fatto non ha rappresentanza. In primis i giovani, ma non solo''.E aggiunge: ''Al di là del risultato elettorale, nella prossima amministrazione spero di vedere le politiche giovanili tra le deleghe assegnate agli assessori''.Le poche parole scelte da Bove e dal suo staff (interamente composto da studenti) sintetizzano efficacemente tutto ciò che questa candidatura significa: ''Un giovane in Consiglio: ora tocca a noi''.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Politica Lecce Città Pubblica: ''Su Frigole reazione scomposta dell'assessore Scorrano'' 24/12/2024 Nota a firma della coordinatrice Silvia Miglietta sulle questioni relative alla marina leccese.
Politica Rivalutazioni Istat contratti di servizio del Trasporto Pubblico Locale, incontro in Provincia 23/12/2024 Il presidente Stefano Minerva ha ricevuto oggi a Palazzo dei Celestini l’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento per affrontare la questione.
Politica AQP, FdI: ''Emiliano imbarazzante, falsifica la realtà'' 23/12/2024 Replica del capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina secondo cui il governo Meloni e l'ex ministro Fitto hanno permesso che l'ente rimanesse in mano pubblica.
Cronaca ''Continuità territoriale per l'aeroporto del Salento'' 23/12/2024 Il consigliere regionale Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.