Curiosità Trova orologio da migliaia di euro su una spiaggia e lo consegna ai carabinieri ma nessuno lo reclama Si tratta di un IWC con valore di mercato che raggiunge diverse decine di migliaia di euro 16/09/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Ritrova su una spiaggia salentina un orologio da migliaia di euro e lo consegna ai carabinieri ma nessuno lo reclama. Il prezioso oggetto si trova nelle mani dei carabinieri della stazione di Cicciano, in provincia di Napoli, dove l'uomo, più di un anno fa si è recato a fare denuncia di rinvenimento. L'orologio in questione non è uno qualsiasi, acquistabile in gioielleria per poche centinaia di euro: si tratta, infatti, di un IWC Ingenieur Perpetuel, le cui quotazioni di mercato vanno da un minimo di 6-7mila euro usato fino a sfiorare i 50mila euro per i pezzi più rari e prestigiosi. Ma come è finito in provincia di Napoli? Un anno fa l'uomo era in vacanza nel Salento quando, durante una passeggiata sulla spiaggia, ha ritrovato l'orologio e lo ha preso con sé. Una volta tornato nel Comune d'origine lo ha consegnato ai carabinieri ma non ha saputo indicare la località dove lo ha trovato perchè era di passaggio. Il verbale della denuncia è arrivato quindi al Comune di Lecce che lo ha pubblicato sull'Albo Pretorio nella speranza che il proprietario, se originario della zona, si faccia vivo.MGMN.B.La foto non si riferisce all'oggetto effettivamente rinvenuto
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.
Animali Mistero risolto nel Mediterraneo: il sarago maggiore responsabile dei morsi ai bagnanti 18/12/2024 Uno studio italiano identifica il Diplodus sargus come causa di ferite ai bagnanti, grazie anche al contributo della citizen science.
Cronaca Presepe 2024, una artigiana casearia simbolo del Made in Italy 18/12/2024 La consegna alle Diocesi di Lecce, Nardò, Ugento e Otranto da parte di Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti.
Curiosità Il Mercatino di Natale al Circolo Cittadino di Lecce 17/12/2024 La bellezza dell'artigianato in mostra fino al 23 dicembre con orario continuato dalle ore 10:00 alle 21:00 in via Rubichi.
Curiosità In tutta Italia donati su GoFundMe 35 milioni nel 2024: Lecce tra le 10 città più generose 17/12/2024 Il capoluogo salentino è all’ottavo posto. Lo stabilisce la classifica, guidata per il quarto anno consecutivo da Milano, stilata dalla piattaforma di raccolte fondi.
Curiosità A Galatina VII edizione del Covo di Babbo Natale 14/12/2024 Domenica 15 e 22 dicembre, dalle ore 16:00, in Corso Garibaldi e Via Buozzi Babbo Natale incontrerà i più piccoli per ricevere le letterine.