Altri Sport Cronaca Curiosità Lecce 

Passerà anche da Lecce la torcia olimpica di Milano-Cortina 2026

Il “Grande Viaggio” partirà il 26 novembre 2025 da Olimpia, in Grecia. La staffetta si snoderà lungo 12mila km e coinvolgerà 110 province italiane.

Toccherà anche Puglia e Basilicata la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Lo ha annunciato il Comitato Organizzatore durante la cerimonia di presentazione delle tappe del viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno l'Italia celebrando lo spirito italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale.

Un’avventura indimenticabile attraverso l’Italia alla scoperta di una nuova idea di bellezza. La storia di ciascun tedoforo accenderà le emozioni, rendendo tutti orgogliosi di far parte di un evento globale e ispirerà le nuove generazioni con i valori di Pace, Amicizia, Speranza e Spirito di Squadra.

La Fiamma farà tappa a Taranto il 29 dicembre, il 30 sarà poi a Lecce ed il 31 dicembre 2025 approderà a Bari. In qualità di città di tappa, Lecce ospiterà spettacoli musicali, esperienze e performance artistiche con la partecipazione delle comunità locali.

Ogni giornata di staffetta si concluderà con l’accensione del braciere, un momento di festa e di partecipazione che segna il culmine delle attività nel luogo della celebrazione. 


Potrebbeinteressarti