Curiosità 

Albero di Natale giallorosso: a Giovinazzo scatta la polemica

Ad alcuni cittadini e commercianti della cittadina in provincia di Bari non è piaciuta la scelta dei colori dei rivali del Lecce per l'installazione luninosa in centro.

La rivalità tra Lecce e Bari si accende (è proprio il caso di dire...) e infiamma gli animi al minimo pretesto. L'ultimo episodio in ordine di tempo si è registrato a Giovinazzo, comune della provincia barese, dove in Piazza Vittorio Emanuele II è stato inaugurato ieri sera l'Albero di Natale fatto di led gialli e rossi, i colori della squadra salentina.

L'installazione luminosa, che è stata donata alla città dal Gruppo Megamark e realizzata da I Monelli di Cesare Mongelli, è stata criticata non solo dall'opposizione politica alla locale amministrazione Sollecito-Depalo-Piscitelli per via dei costi ritenuti eccessivi per gli addobbi natalizi in città, ma anche da cittadini e commercianti delusi e arrabbiati perché hanno puntato il dito contro l'idea di realizzare l'albero proprio con quei colori.


Potrebbeinteressarti


A Tricase ''Matematica al Femminile''

Venerdì 24 gennaio, nelle Scuderie di Palazzo Gallone, 5 squadre femminili di altrettante scuole superiori salentine si confronteranno nelle fasi distrettuali a squadre delle Olimpiadi della Matematica 2025.