Curiosità Albero di Natale giallorosso: a Giovinazzo scatta la polemica Ad alcuni cittadini e commercianti della cittadina in provincia di Bari non è piaciuta la scelta dei colori dei rivali del Lecce per l'installazione luninosa in centro. 09/12/2024 Meno di un minuto La rivalità tra Lecce e Bari si accende (è proprio il caso di dire...) e infiamma gli animi al minimo pretesto. L'ultimo episodio in ordine di tempo si è registrato a Giovinazzo, comune della provincia barese, dove in Piazza Vittorio Emanuele II è stato inaugurato ieri sera l'Albero di Natale fatto di led gialli e rossi, i colori della squadra salentina.L'installazione luminosa, che è stata donata alla città dal Gruppo Megamark e realizzata da I Monelli di Cesare Mongelli, è stata criticata non solo dall'opposizione politica alla locale amministrazione Sollecito-Depalo-Piscitelli per via dei costi ritenuti eccessivi per gli addobbi natalizi in città, ma anche da cittadini e commercianti delusi e arrabbiati perché hanno puntato il dito contro l'idea di realizzare l'albero proprio con quei colori.
Curiosità Al salentino Matteo Toma il Premio ''L’Arcimboldo d’Oro – 3 pennelli 2025'' 04/02/2025 Assegnato al maestro pizzaiolo e panificatore uno dei più ambiti riconoscimenti per gli Artisti del gusto in Italia e all’estero.
Curiosità Lotto, in Puglia le vincite sfiorano i 45mila euro 03/02/2025 A Taviano centrato un terno, mentre a Salice Salentino tre ambi e un terno.
Curiosità Il calendario 2005 di Porto Badisco 24/01/2025 Ogni mese rappresenta un viaggio visivo attraverso le bellezze della località nota per la Grotta dei Cervi e per i suoi paesaggi mozzafiato.
Cultura A Tricase ''Matematica al Femminile'' 22/01/2025 Venerdì 24 gennaio, nelle Scuderie di Palazzo Gallone, 5 squadre femminili di altrettante scuole superiori salentine si confronteranno nelle fasi distrettuali a squadre delle Olimpiadi della Matematica 2025.
Cronaca Vannia Gava in visita alla Quarta Caffè 17/01/2025 I complimenti dalla vice-ministro dell'Ambiente che ieri pomeriggio si è recata nello stabilimento leccese dell’azienda.
Altri Sport Un fruttone rosa, l'omaggio per salutare il ritorno del Giro d'Italia in Salento 17/01/2025 Lo ha realizzato il maestro pasticciere Angelo Bisconti in vista del passaggio della carovana da Campi Salentina il 13 maggio.