Animali Cronaca Cutrofiano Cane azzanna alla testa bimba di 5 anni in casa: è grave Il terribile episodio si è verificato a Cutrofiano. La piccola operata d'urgenza a Tricase per le ferite a capo, viso e arti inferiori. Ora è in Terapia Intensiva al Dea del ''Fazzi''. 26/03/2024 Meno di un minuto Grande paura ieri a Cutrofiano dove una bambina di 5 anni è stata morsa all'improvviso in testa e ad un polpaccio dal cane di famiglia, un rottweiler, mentre dormiva in casa.La malcapitata è stata ricoverata e operata d’urgenza all'Ospedale ''Cardinale Panico'' di Tricase, ma poi è stata poi trasferita al ''Vito Fazzi'' di Lecce per tenerla sotto controllo clinico viste le profonde ferite lacero-contuse riportate al capo, al viso ed agli arti inferiori.Stando a quanto ricostruito in ospedale a Tricase dopo l'aggressione dell'animale ai danni della piccola dalle forze dell'ordine, un familiare avrebbe aperto la porta d'ingresso dalla quale si sarebbe repentinamente introdotto in casa il grosso cane che si sarebbe poi subito avventato sulla bimba.Subito accorsi richiamati dalle grida della piccola, i genitori sono riusciti a far lasciare la presa al pitbull. Alla vista delle gravi ferite, è stata subito trasportata in ospedale. I medici l'hanno sottoposto ad intervento chirurgico e stabilizzato i valori, ma poi si è reso necessario il ricovero nel reparto di Rianimazione del Dea del ''Fazzi'' dove la bambina è costantemente monitorata.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.