Solidarietà Melendugno Il regalo per una famiglia bisognosa: l’intero paese ristruttura la casa malandata Accade a Melendugno, dove il gesto di solidarietà ha visto protagonisti amministratori, cittadini e imprenditori. La casa rimessa a nuovo gratuitamente per una famiglia bisognosa. Una storia... 21/12/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Accade a Melendugno, dove il gesto di solidarietà ha visto protagonisti amministratori, cittadini e imprenditori. La casa rimessa a nuovo gratuitamente per una famiglia bisognosa. Una storia in stile natalizio che arriva da Melendugno, dove in tanti hanno voluto fare un regalo a chi è in difficoltà. Così amministratori, imprenditori e semplici cittadini hanno deciso di rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Letteralmente. La famiglia composta da una mamma anziana impossibilitata da alzarsi dal letto e da tre figli maggiorenni disoccupati e con problemi di salute, da anni vive in una casa malandata, aggredita dalla muffa e dalle lesioni a causa dell’umidità e del maltempo. Così i componenti della famiglia, impossibilitati a far fronte alle spese per la situazione di bisogno si sono ritrovati, in questi giorni, con le maestranze in casa: elettricisti, idraulici, manutentori, tutti pronti a riparare il tetto, i muri e la struttura interna. L’obiettivo è quello di finire per Natale, per far passare per la prima volta dopo anni, le festività più serene all’intera famiglia. E non è finita qui. Grazie ad una colletta sarà acquistata una nuova cucina compresa di elettrodomestici, per preparare anche qualche manicaretto tipico di una festa che non sarà di certo come le altre volte. Per gentile concessione di Maria De Giovanni
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Solidarietà Emergenza povertà: l’associazione “Dalla parte dei più deboli” raccoglie tre pedane di alimenti 17/04/2025 La speciale donazione da parte dell’Euroapin di Otranto
Solidarietà “Il Rotary e le Istituzioni: collaborazione per il bene comune” 16/04/2025 Al Prefetto di Lecce Natalino Manno la ''Paul Harris Fellow''.
Cronaca Supereroi in azione: acrobazie aeree per sorprendere i bambini ricoverati nell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli 12/04/2025 Questa mattina una sorpresa per tutti i piccoli pazienti che si trovano nel reparto di Pediatria dell'ospedale gallipolino.
Cronaca La Bpp alla Casa della Carità per il pranzo della Domenica delle Palme 11/04/2025 Un gruppo di dipendenti dell'istituto di credito sarà al lavoro per preparare e servire da mangiare a circa 150 ospiti della struttura.