Cronaca Racale Ai domiciliari per scippo, picchia la compagna con un attizzatoio e la fa abortire Ad intervenire i carabinieri di Racale che hanno arrestato Cosimo Caro, 31enne del posto. Ha perso la testa per l’ennesimo litigio colpendo con violenza la compagna incinta causandole l’a... 05/03/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Ad intervenire i carabinieri di Racale che hanno arrestato Cosimo Caro, 31enne del posto. Ha perso la testa per l’ennesimo litigio colpendo con violenza la compagna incinta causandole l’aborto. È stato arrestato ieri sera per il reato di “maltrattamenti in famiglia e lesioni personali” Cosimo Caro, 31enne di Racale. L’uomo al culmine dell’ennesima lite, in stato di alterazione, ha cominciato a colpire la convivente con calci, pugni e un attizzatoio da camino. Botte così forti da causare un sanguinamento interno e la perdita del bambino. Al termine della lite la donna, è riuscita a chiamare il 116 e i carabinieri. Ricoverata in ospedale a Casarano, i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare il feto, oltre ad escoriazioni ed ecchimosi al volto ed al polso e giudicata guaribile in dieci giorni, ricoverata presso l’ospedale. I carabinieri invece hanno portato Caro in caserma per gli accertamenti del caso. Su disposizione del Pm di turno il 31enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Lecce. L’uomo era ai domiciliari perché nel novembre scorso aveva scippato un’anziana in un comune dell’Emilia Romagna.
Cronaca Due auto a fuoco nella notte a Carmiano 04/04/2025 Il rogo è partito da una BMW X2 e si è poi propagato all'altra vettura entrambe parcheggiate in via Kennedy.
Cronaca Violenza di genere, firmato a Lecce il Protocollo Zeus-Finis Terrae 04/04/2025 Tra la Questura di Lecce e Medihospes Società Cooperativa, ente gestore del Centro per Uomini Autori di Violenza, attivo in tutta la provincia di Lecce e con sede a Campi Salentina.
Altri Sport Contro la violenza sulle Donne: un appello dagli uomini della Pallacanestro Lupa Lecce 04/04/2025 Nella seconda partita di playoff faranno sentire la loro voce, inviando contemporaneamente un abbraccio alle famiglie delle ultime due giovani vittime.
Cronaca Pneumologia al Fazzi, Pagliaro: ''Spazi inadeguati, carenza di personale e macchinari da rinnovare'' 04/04/2025 Nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, capogruppo La Puglia Domani verso Fratelli d’Italia.
Cronaca Il Prefetto Manno visita il Comando Provinciale dei Carabinieri 04/04/2025 Sono stati affrontati argomenti inerenti le esigenze operative della Provincia e le tematiche più importanti sotto il profilo della sicurezza del territorio.
Cronaca Presentazione del movimento Evoluzione e Libertà 04/04/2025 Domani, alle ore 18:00, nella sala Giotto dell’Hotel Tiziano si svolgerà la presentazione del Movimento politico nazionale.