Luoghi I 10 posti dove trovare la felicità: per Vanity Fair c'è anche il Salento Il Salento è tra i 10 posti in Italia dove poter trovare la felicità. Lo scrive la rivista Vanity Fair, che ha stilato la particolare classifica nella sua sezione dedicata ai viaggi. T... 09/06/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Il Salento è tra i 10 posti in Italia dove poter trovare la felicità. Lo scrive la rivista Vanity Fair, che ha stilato la particolare classifica nella sua sezione dedicata ai viaggi. Tra le Dolomiti, le colline senesi e Maratea, spunta anche la nostra terra. "Il Salento vero è un luogo di pace - scrive Vanity Fair -, ben lontano dagli stereotipici turistici da sold out. Per scoprirlo e ritrovare se stessi, basta seguire Avanguardie: a piedi o in bici, vi faranno percorrere a ritmo lento parchi e percorsi naturalistici nei dintorni di Lecce e oltre passando tra dolmen, menhir, masserie, boschi ma anche cripte, grotte, canaloni carsici e tanto tanto mare. Uno o più giorni, tra i vari itinerari non c’è che da scegliere".
Luoghi A Nardò arriva Galleria Arrivabene2 14/04/2025 Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.
Cronaca La Villa Comunale risorgerà con i fondi privati e un ristorante 09/04/2025 Pronta la delibera per la variazione d’uso dell’ex casa del custode.
Ambiente Mosaico verde, inaugurazione a Lecce 08/04/2025 Taglio del nastro per l'intervento di forestazione urbana realizzato lungo la Tangenziale Est, in corrispondenza di via Rocco Scotellaro.
Ambiente Veglie, un parco naturale da tabellare 07/04/2025 Il regolamento della macchia di “Lupomonaco”.
Arte e archeologia Vernole, riapre alle visite il frantoio ipogeo Caffa 05/04/2025 La Pro Loco “Livio De Carlo” restituisce alla comunità un luogo simbolo della memoria e dell’identità locale.
Arte e archeologia Anfiteatro Romano, l'amministrazione comunale: ''Idee progettuali solo dal Comitato tecnico-scientifico'' 31/03/2025 In qualità di assessore alla Cultura, il sindaco Adriana Poli Bortone ha promosso una serie di incontri che si terranno nella Biblioteca di Ognibene a maggio e giugno, con relatori docenti universitari e studiosi.