Ambiente Nardò Copertura in amianto, ordinata la rimozione e la bonifica dell’area La società avrà 45 giorni di tempo per intervenire. In caso di inadempienza si procederà a formale denuncia all’autorità giudiziaria. Sopralluogo del sindaco di Na... 18/02/2016 a cura della redazione Meno di un minuto La società avrà 45 giorni di tempo per intervenire. In caso di inadempienza si procederà a formale denuncia all’autorità giudiziaria. Sopralluogo del sindaco di Nardò, Marcello Risi, nella mattinata di ieri, in via Martiri Neretini, per verificare lo stato della copertura in amianto di uno stabile, di proprietà di un'azienda milanese in stato di abbandono. L'amministrazione comunale, che non ha ritenuto soddisfacenti le certificazioni prodotte dalla società proprietaria, con un'ordinanza del dirigente Area ambiente, Piero Formoso, ha disposto la rimozione della copertura di amianto e la bonifica dell'area. La società avrà 45 giorni di tempo per intervenire. In caso di inadempienza si procederà alla denuncia all'autorità giudiziaria. La bonifica dovrà avvenire nel rispetto della normativa, insieme alla rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei materiali e dovrà garantire la sicurezza dell'intera area
Ambiente Italia Viva Lecce: ''Parco di Rauccio diventi una priorità nelle politiche ambientali del Comune'' 19/12/2024 Intervento per ringraziare Vigili del Fuoco e Protezione Civile che l'altra sera hanno limitato i danni e per sensibilizzare gli amministratori di Palazzo Carafa alla tutela del bosco.
Ambiente Ritrovato un cumulo di rifiuti abbandonati 16/12/2024 Le Guardie Zoofile Ambientali di Accademia Kronos Lecce intervengono sulla SP Lecce-Torre Chianca per tutelare l'ambiente.
Ambiente Appello del sindaco Poli Bortone: ''Evitiamo gli sprechi di acqua'' 16/12/2024 Il primo cittadino di Lecce invita tutta la cittadinanza a non disperdere un bene prezioso in considerazione della perdurante crisi idrica.
Ambiente Parco eolico off-shore, oggi sit-in a Porto Badisco 15/12/2024 Il consigliere Pagliaro insieme ad alcuni sindaci dei comuni costieri
Ambiente ''Non sono gli alberi ad essere pericolosi, ma le persone che non sanno prendersene cura'' 13/12/2024 Alberto Siculella, presidente dell'associazione Mind, interviene sui nuovi abbattimenti in corso a Lecce.
Ambiente Il bosco di Natale, da ogni casa una radice per Lecce 13/12/2024 L’Assessorato all’Ambiente, tramite l’assessore Severo Martini, lancia un’iniziativa che unisce il Natale alla sostenibilità ambientale: acquistare alberi veri e non di plastica da ripiantare nel nuovo Bosco Urbano cittadino.