Cronaca Maglie Melpignano Camion prende fuoco sulla superstrada, fiamme domate dai Vigili del fuoco Ancora da accertare le cause dell’incendio sprigionatosi all’altezza della zona industriale di Melpignano. Paura nel pomeriggio sulla superstrada Maglie-Lecce. Un camion cabinato con cass... 26/02/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Ancora da accertare le cause dell’incendio sprigionatosi all’altezza della zona industriale di Melpignano. Paura nel pomeriggio sulla superstrada Maglie-Lecce. Un camion cabinato con cassone aperto ha preso fuoco durante la marcia. L'uomo alla guida è stato avvertito delle fiamme da altri conducenti: a quel punto ha imboccato una complanare all’altezza della zona industriale di Melpignano, allontanandosi dal mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Maglie che hanno domato l’incendio in pochi minuti. La cabina del camion è andata praticamente distrutta.
Cronaca Tutto pronto per Externa 2025 03/04/2025 Domani l'inaugurazione della XVIII edizione della Fiera Internazionale dell’arredo e degli spazi esterni in Piazza Palio a Lecce.
Arte e archeologia ''La mia Tettoia Liberty'', iniziativa di Soprintendenza e Comune di Lecce 03/04/2025 L'iniziativa intende coinvolgere i cittadini per ricostruire la memoria fotografica di quello che è diventato un simbolo della città per poi allestire una mostra.
Cronaca Ryanair presenta appello per la Cassa delle Ammende 03/04/2025 Per lo Stato italiano prospettive di incassi dai 3 ai 10 milioni di euro. Coinvolte anche Easyjet e Aeroitalia.
Ambiente Campagna antincendi boschivi 2025, il punto in Prefettura 03/04/2025 Riunione di monitoraggio ed aggiornamento sul tema, alla presenza dei rappresentanti delle Forze di Polizia, compresi Vigili del Fuoco, nonché dei rappresentanti della Regione Puglia e del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile.
Cronaca Occupazione abusive immobili, sottoscritto il Piano operativo provinciale 03/04/2025 E' condiviso con il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce Giuseppe Capoccia, le Forze di Polizia ed i Sindaci di Lecce, Nardò, Casarano, Copertino, Galatina e Gallipoli.
Cronaca Monteroni, colpi di arma da fuoco verso l'abitazione di un 40enne ai domiciliari 03/04/2025 Nessuno è fortunatamente rimasto ferito. Si indaga in ogni direzione per risalire all'identità dei malviventi. La sindaca Pizzuto: ''Episodio grave e inaccettabile''.